Fatti

La mattanza delle donne da parte di quei bravi italiani. Ma Salvini e Meloni parlano solo di sbarchi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-16

I leader di Lega e Fratelli d’Italia si “dimenticano” di parlare dei femminicidi in Italia commessi da italiani. Per loro la “notizia” è solo quando il colpevole è straniero

article-post

Il doppiopesismo è l’anima della politica. Un modus operandi utilizzato da molti (quasi tutti) gli esponenti dei vari partiti nostrani. Ma al vertice di questa tendenza troviamo i due leader dei due partiti più apprezzati dagli elettori (almeno secondo le ultime rilevazioni sondaggistiche). Matteo Salvini e Giorgia Meloni, infatti, continuano a gridare quando si parla di stranieri e migranti, ma non riescono a offrire lo stesso spazio a un urlo di dolore per tutte le vittime dei femminicidi in Italia. Perché le modalità sono sempre le stesse: se a macchiarsi di un reato è uno straniero si può fare (la loro) propaganda, ma se il carnefice è un italianissimo italiano è meglio limitarsi a un breve pensiero di cordoglio (e neanche sempre) e passare avanti.

Femminicidi in Italia, i silenzi di Salvini e Meloni se l’assassino è italiano

Dalla bacheca social del leader della Lega, infatti, non troviamo nessun messaggio per le due vittime di femminicidio nel Vicentino. Ma ampio spazio è stato dato – a spron battuto – al caso di Rimini. Ovviamente quell’episodio ha visto come protagonista un cittadino straniero e Salvini non poteva non cavalcare l’onda (così ha costruito il suo consenso elettorale nel corso degli anni, quindi non è una novità) per attaccare la Ministra dell’Interno.

E si tratta di un mantra ripetuto, perché il segretario del Carroccio conosce bene la “pancia degli italiani” e li stuzzica facendo una “rassegna stampa” di articoli di cronaca sugli stranieri.

Nessuno spazio per il tema dei femminicidi in Italia. Nessun riferimento agli italiani che uccidono le donne (italiane e straniere). Così come fa Giorgia Meloni che, evidentemente, sembra non essere toccata da questa mattanza che – purtroppo – aggiunge ogni giorno una pagina di cronaca nera nel nostro Paese. E i temi della leader di Fratelli d’Italia sono molto simili a quelli dell’alleato leghista.

Il resto è Green Pass, “cure domiciliari”, reddito di cittadinanza, video in cui abbraccia cani in canile e attacchi al politicamente corretto esaltando Elisabetta Canalis. Nulla sui femminicidi in Italia. Nulla sugli italiani che uccidono le donne. Nessun post per ricordare Alessandra Zorzin e Rita Ameze. Nessun pensiero pubblico da Salvini e Meloni per tutte le altre donne vittime della violenza ingiustificata degli uomini italiani. Perché quelli non portano voti, quindi non vale più il motto “Prima gli italiani”.

(Foto IPP/Matteo Rossetti)

Potrebbe interessarti anche

;