Attualità
Ezio Pietrosanti: il consigliere M5S aggredito a Fiumicino
neXtQuotidiano 27/03/2019
“Prima uno schiaffo, poi la stretta al collo, infine sono stato sbattuto contro una porta e ho a mia volta sbattuto la testa violentemente”
Ezio Pietrosanti, consigliere del MoVimento 5 Stelle nel comune di Fiumicino amministrato da Esterino Montino, ha denunciato un’aggressione subita durante lo svolgimento della seduta della Commissione Ambiente di ieri.
Ezio Pietrosanti: il consigliere M5S aggredito a Fiumicino
A parlare dell’aggressione, tra gli altri, il collega Antonio Di Giovanni su Facebook, che ha denunciato “il vile atto di violenza subito nel pomeriggio odierno, dopo la Commissione Ambiente ed ancora all’interno del Comune, ad opera di un consigliere del Centrosinistra appartenente alla Lista civica per Montino. La violenza è un segno evidente di debolezza che esponenti di tale fattezza rappresentano e che oltretutto denotano fattivamente un’incapacità a saper gestire il proprio comportamento”.
Secondo quanto riportato da Il Faro Online, la rissa è partita quando si stava parlando dell’Iresa, ovvero l’imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili civili, che per la Regione rappresenta un bell’incasso visto che a Fiumicino c’è l’aeroporto: “Il nostro comunicato sull’Iresa non è andato giù a qualcuno, e da lì a passare alle mani è stato un attimo. Prima uno schiaffo, poi la stretta al collo, infine sono stato sbattuto contro una porta e ho a mia volta sbattuto la testa violentemente. Sono profondamente scosso, non pensavo si potesse arrivare a tanto in una sede comunali”.
Pietrosanti, scrive ancora il Faro, si è fatto refertare al Punto di primo soccorso di via Coni Zugna. Non ha ancora deciso se presentare o meno la denuncia formale.
Leggi anche: Dino Giarrusso candidato alle europarlamentarie M5S