Attualità

L’esplosione in Rue de Trevise a Parigi

esplosione rue de trevise opera parigi

Una fortissima esplosione ha scosso pochi minuti fa a Parigi l’intero quartiere dell’Opera. Sembra sia avvenuta in una boulangerie nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere. Un palazzo è in fiamme, parecchi i feriti. L’esplosione si è verificata – riporta BfmTv – in un panificio in rue de Trevise, nel centro di Parigi. Sui social sono state diffuse le prime immagini del palazzo distrutto dalla deflagrazione.

esplosione rue de trevise opera parigi

La Prefettura di Parigi ha reso noto che “un incendio in un negozio, seguito da una forte esplosione” si è prodotto nella rue de Trevise. In un tweet, la prefettura invita ad “evitare il settore e lasciare il passaggio ai veicoli di soccorso”. Secondo le prime troupe tv arrivate sul posto ci sarebbero “diversi feriti” e forse un morto.

esplosione parigi

Le indagini sono ancora in corso ma la causa dell’esplosione a Parigi in Rue de Trévise secondo fonti della polizia sarebbe una fuga di gas. Il video delle forze dell’ordine all’opera dopo l’esplosione:

Il bilancio dell’incidente è di 20 feriti: lo ha spiegato alla tv France 3 una fonte della polizia. Fra questi feriti, due sono gravissimi, 7 sono gravi e 11 risultano feriti in modo leggero.

Leggi sull’argomento: Il due di picche dei gilet gialli a Di Maio