De Bortoli e Renzi clone grasso di Berlusconi

di Alessandro D'Amato

Pubblicato il 2015-07-02

L’ex direttore del Corriere della Sera su Twitter smentisce di aver detto che Renzi è un “clone grasso di Berlusconi”, come riportava oggi il Fatto Quotidiano citando un’intervista a Linus in edicola. Noto che non amo #Renzi ma la frase attribuitami in una intervista a Linus (bentornato) che sia il "clone grasso di Berlusconi" non …

article-post

L’ex direttore del Corriere della Sera su Twitter smentisce di aver detto che Renzi è un “clone grasso di Berlusconi”, come riportava oggi il Fatto Quotidiano citando un’intervista a Linus in edicola.


Questo è il titolo dell’articolo sul Fatto Quotidiano, che cita l’intervista di Beppe Benvenuto per Linus:
de bortoli renzi clone berlusconi

“Parla di sé in terza persona. È fantastico. Lui pensa che per governare basti raccontare una bella storia al Paese”. Il renzismo, secondo De Bortoli, “è al dunque (…)un prodotto di sintesi del berlusconismo di sinistra. È la dimostrazione di come il Pd, che ha sempre combattuto Berlusconi,sia stato conquistato da un suo clone. Ultimamente però inizia a battere qualche colpo a vuoto, tanto da sembrare in uno stato quasi confusionale”. Il “paradosso finale” per l’ex direttore del Corriere, è che alla fine gli tocca fare il tifo per lui: “Siamo costretti a sperare che Renzi resista e impari a governare”.

Potrebbe interessarti anche