Chi può prendere i mille euro per i figli a casa

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-11-07

L’assegno è riservato a chi si trova in una zona rossa e ha i figli alle scuole medie che devono seguire le lezioni tramite la didattica a distanza

article-post

Il Messaggero spiega che nel nuovo decreto ristori è previsto un bonus baby sitter di mille euro per chi ha i figli a casa; l’assegno è riservato a chi si trova in una zona rossa e ha i figli alle scuole medie che devono seguire le lezioni tramite la didattica a distanza:

Tornano anche le misure per le famiglie costrette dalla chiusura delle scuole nelle zone rosse ad avere i figi a casa. Due le misure previste che valgono per i ragazzi delle scuole medie e solo nelle zone rosse: il congedo straordinario al 50% di stipendio per i genitori che decidono di stare a casa (ma possono usarlo solo se il loro lavoro non può essere svolto in forma smart working); e il bonus baby sitter. Questa volta l’assegno sarà di mille euro, sarà erogato sempre dall’Inps tramite il libretto famiglia e non potrà essere cumulato con il congedo Covid. Intanto ieri il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha annunciato che i primi 211 mila bonifici dell’Agenzia delle Entrate relativi ai ristori del primo decreto, sono già partiti e tra lunedì e martedì saranno accreditati sui conti dei beneficiari. L’Agenzia guidata da Ernesto Maria Ruffini, insomma, è riuscita ad organizzare ancora una volta i pagamenti a tempo di record.

Potrebbe interessarti anche