Il tizio che viola la quarantena per far visita all’amico positivo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-08-29

A Catania un cittadino spagnolo, violando i divieti imposti dalla quarantena, era entrato nella stanza della struttura alberghiera del Catanese in cui è isolamento un suo connazionale risultato positivo al Covid-19 con cui si è intrattenuto. La Digos lo ha denunciato

article-post

La Digos della Questura di Catania ha denunciato un cittadino spagnolo che, violando i divieti imposti dalla quarantena, era entrato nella stanza della struttura alberghiera del Catanese in cui è isolamento un suo connazionale risultato positivo al Covid-19 con cui si è intrattenuto. Dell’accaduto è stata informata la Questura di Ragusa, nella cui provincia vive il ‘visitatore’, che gli ha imposto l’obbligo di quarantena.

Il tizio che viola la quarantena per far visita all’amico positivo

Le indagini della polizia sono state avviate a seguito di una segnalazione pervenuta alla Digos dal Commissario per l’emergenza Covid presso l’Asp il quale indicava una violazione alle norme di sicurezza previste per i pazienti positivi al virus, tra quelli ospitati presso una struttura della provincia. Il 26 agosto è stato ricoverato presso la struttura sanitaria un cittadino spagnolo, a seguito di positività al tampone per Covid 19 riscontrata in forma asintomatica nel corso di controlli eseguiti in aeroporto. Ieri mattina, due amici del ricoverato si sono presentati presso la struttura, chiedendo di poter incontrare lo spagnolo ivi e nonostante le ripetute ammonizioni del personale sanitario che vietava loro sia l’ingresso che possibilità di incontro, i due amici, all’insaputa dei sanitari, hanno, però, fatto accesso ugualmente nell’adiacente zona piscina, fruibile agli ospiti paganti e separata mediante delimitatori dal resto della struttura riservata all’ospitalità dei soggetti in isolamento sanitario. Nel pomeriggio, personale dell’albergo ha comunicato ai sanitari che uno dei due aveva violato le barriere di separazione e si era introdotto all’interno della stanza nella quale e’ ospitato il cittadino spagnolo positivo alla Covid. E’ scattata cosi’ la denuncia per il 33enne residente in un comune della provincia di Ragusa.

Leggi anche: Gli orari di ingresso delle scuole e i problemi per i genitori che hanno più figli

Potrebbe interessarti anche