Rocco Casalino e i sondaggi con il M5S al 30% se c’è Conte

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-02-26

“Se con Conte il Movimento diventa qualcosa di nuovo allora può attrarre tutta una fetta di consenso, anche il 28, 30%, danno i sondaggi”

article-post

“Ho sondaggi che danno Conte con il M5S molto oltre il 20%, anche al 28-30%”. Così Rocco Casalino ha commentato l’ipotesi, che oramai sembra essere quasi una certezza, che l’ex presidente del Consiglio assuma il ruolo di leader nel Movimento 5 Stelle. Domenica si sarebbe dovuto tenere un vertice a Bibbona  per decidere il futuro del Movimento, a cui avrebbe preso parte, con ogni probabilità, anche il premier Giuseppe Conte oltre allo stato maggiore dei 5 Stelle, da Luigi Di Maio a Roberto Fico, passando per il capo politico reggente Vito Crimi e altri volti noti del Movimento. Ma, secondo quanto scrive Adnkronos,  il summit dopo la fuga di notizie potrebbe saltare. Grillo non l’avrebbe presa affatto bene: alcuni beninformati descrivono l’Elevato su tutte le furie per la fuga di notizie.

casalino piazzapulita sondaggi m5s conte

 

L’idea dei cronisti assiepati fuori dai cancelli, le telecamere e i fotografi su mezzi di fortuna per avere qualche scatto lo stanno facendo desistere. Il vertice potrebbe essere rinviato e, soprattutto, tenersi qualche giorno più in là per essere ‘silenziato’. Secondo Casalino l’arrivo di Conte potrebbe rappresentare un upgrade per i 5 Stelle in grado di cambiare il Movimento e attrarre consensi: “Posso fare una mia analisi: c’è una grande percentuale di astensionismo, di persone che magari guardano al M5S ma non al punto tale di votarlo, probabilmente una figura come Conte può attrarre il voto…se con Conte il Movimento diventa qualcosa di nuovo allora può attrarre tutta una fetta di consenso, anche il 28, 30%, danno i sondaggi”.

Potrebbe interessarti anche