Il bombardamento della Torre della Tv di Kyiv, che ha causato “problemi di trasmissione” | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-03-01

L’ultimo obiettivo colpito dalle forze russe in Ucraina è la Torre della tv di Kyiv, messa fuori uso da un bombardamento

article-post

La Russia prova a destabilizzare e gettare nel panico la popolazione dell’Ucraina mirando alle vie di comunicazione ufficiali del governo di Kyiv. L’esercito di Putin ha bombardato la Torre della Tv della capitale, e i canali televisivi del Paese hanno smesso di trasmettere da pochi minuti. Poco prima di lanciare l’offensiva le truppe del Cremlino avevano avvisato i cittadini della regione di Kyiv che abitano vicino a ripetitori di telecomunicazioni di lasciare le loro case. Nel bombardamento sono morti 5 civili. E secondo quanto riferisce l’ambasciata ucraina presso la Santa Sede Putin starebbe preparando un attacco aereo sulla Cattedrale di Santa Sofia, patrimonio dell’Unesco.

Il bombardamento della Torre della Tv di Kyiv, che ha causato “problemi di trasmissione”

La Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino, ha confermato i problemi di trasmissione in seguito al bombardamento della Torre, ma ha informato che sono stati attivati i canali di riserva.


Intanto una lunga Colonna di mezzi militari russi si sta muovendo da Nord Ovest verso la capitale. L’offensiva militare si è fatta più intensa oggi già a partire dalle prime re di questa mattina, quando un missile ha distrutto il palazzo del governo nella seconda città ucraina Kharkiv. Fonti di intelligence statunitensi hanno riferito che si trattava di un tentativo di uccidere il governatore locale.

Potrebbe interessarti anche