Bogdan Tibusche, Giulia Sarti e il servizio su video e telecamere alle Iene
di Alessandro D'Amato
Pubblicato il 2019-03-13
Ieri in onda il servizio di Filippo Roma che era saltato domenica. I messaggi Telegram scambiati con un interlocutore in cui racconta di telecamere e video registrati nella casa e in camera da letto
Il servizio “scomparso” delle Iene in cui Bogdan Tibusche parla di Giulia Sarti e delle telecamere installate a casa dell’onorevole è andato in onda ieri. E la storia che racconta Bogdan continua a fare acqua da molte parti.
Bogdan Tibusche, Giulia Sarti e il servizio su video e telecamere alle Iene
Nel servizio si racconta di una serie di messaggi su Telegram inviati da Tibusche a un interlocutore e su cui viene impostato il timer di autodistruzione, ma l’interlocutore li salva lo stesso fotografandoli prima della scomparsa.
In questi messaggi si racconta della telecamera davanti al letto collegata alla televisione…
Si dice che ci sono filmati “di lei con lui”, “e se li riguardava pure ogni tanto”…
E dice che loro due erano una coppia aperta, ma lui doveva uscire di casa alle 8 del mattino perché veniva l’altro.
Tibusche dice che Sarti voleva registrare perché aveva paura che l’altro facesse fotografie; il che è profondamente illogico perché, a parte quella della camera da letto, Giulia non poteva controllare le registrazioni della telecamera in tempo reale; se l’altro avesse fatto foto lo avrebbe comunque saputo dopo.
E quindi tutta la storia continua a rimanere illogica, incomprensibile e non se ne comprende la rilevanza ai fini della vicenda, se non per la necessità di attaccare Giulia Sarti mediaticamente.
La telefonata al tizio dei video
Nel finale del servizio Filippo Roma telefona alla persona che secondo Bogdan Tibusche è la protagonista dei video: nel colloquio l’interlocutore, con voce travisata, nega tutto. Se la circostanza raccontata da Tibusche fosse vera, tutti quelli che sono passati nell’abitazione della Sarti sarebbero stati filmati a loro insaputa: dialoghi intimi e politici. Bogdan sostiene che la Sarti sapesse tutto ed è in possesso di una copia digitale delle registrazioni, mentre un’altra copia l’avrebbe lui. A conferma, ci sarebbero alcuni sms inviati ad amici, nei mesi scorsi, nei quali parla di filmati hard. Bogdan,davanti all’inviato delle Iene Filippo Roma, conferma di essere in possesso di molto materiale. Il tribunale di Rimini ha archiviato la denuncia contro di lui per appropriazione indebita fatta dalla Sarti che per questa vicenda si è dimessa dalla presidenza della Commissione Giustizia della Camera.
Leggi anche: Le Iene e il servizio “scomparso” su Giulia Sarti e Bogdan Tibusche