Attualità
Il video della senatrice che vota per la collega
di dipocheparole
Pubblicato il 2018-10-06
Era in corso la votazione (segreta) per la ratifica di due trattati siglati con gli Emirati Arabi Uniti nel settembre del 2015
La deputata del MoVimento 5 Stelle Carla Ruocco ha pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui si vede la senatrice e capogruppo di Forza Italia Anna Maria Bernini mentre vota per la collega che è assente (Licia Ronzulli). Era in corso la votazione (segreta) per la ratifica di due trattati siglati con gli Emirati Arabi Uniti nel settembre del 2015.
Il gesto della senatrice non è passato inosservato e ha scatenato la protesta dei senatori del Movimento 5 Stelle. In particolare è stato Giovanni Endrizzi (M5S) a segnalare l’accaduto: “Non so se il collega sia presente in Aula – ha detto -, ma c’è qualcuno che vota al suo posto. Evitiamo queste cose”. Il presidente di turno, Roberto Calderoli, ha redarguito l’Aula: “Traduco per chi non avesse ascoltato: i pianisti è meglio li facciano con il pianoforte e non ai banchi del voto”. Dopo le proteste del M5s è stato annullato il voto.
Leggi sull’argomento: Cosa c’è dietro la nuova emergenza monnezza a Roma