Fact checking

C'è l'Apocalisse del 29 luglio 2016 e non ho nulla da mettermi!

Giovanni Drogo|

fine del mondo 29 luglio -1

La buona notizia è che quest’anno non dovrete preoccuparvi della prova costume. La cattiva è che il mondo finirà il 29 luglio e che quindi non potrete andare in ferie e soprattutto non saprete come andrà a finire Game of Thrones. A quanto pare la probabilità che il mondo così come lo conosciamo finisca è pari al 100%, quindi meglio farsene una ragione e iniziare a godersi gli ultimi quindici giorni di vita sulla Terra. Anche perché non ci sarà proprio modo di farla franca, Gesù sta per tornare sulla Terra e come se non bastasse “l’inversione dei poli” (causata dall’ideologia gender) farà il resto.
https://static.nexilia.it/youtube/2016/07/fine-del-mondo-29-luglio-2.jpg" alt="fine del mondo 29 luglio - 2" width="1245" height="674" srcset="https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2016/07/fine-del-mondo-29-luglio-2.jpg 1245w, https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2016/07/fine-del-mondo-29-luglio-2-300x162.jpg 300w, https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2016/07/fine-del-mondo-29-luglio-2-768x416.jpg 768w, https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2016/07/fine-del-mondo-29-luglio-2-1024x554.jpg 1024w" sizes="(max-width: 1245px) 100vw, 1245px" />

Gesù con gli occhi laser scende da cielo di fiamme con il suo esercito di cavalli bianchi

Ci sarà ovviamente chi si salverà, dopo essere morto però. I veri cristiani a quanto pare verranno chiamati in Cielo, in modo da lasciare spazio ai miliardi di cadaveri che Gesù (davvero incattivito) inizierà a seminare in giro per il mondo con il suo esercito di angeli vendicatori. Il video su YouTube che illustra come si svolgeranno i fatti apocalittici è un piccolo capolavoro della computer grafica di una decina di anni fa. Probabilmente Gesù non è aggiornatissimo sui metodi di produzione audiovideo contemporanei. Ma non preoccupiamoci troppo di dettagli come questo, perché tanto fra quindici giorni sarà ben altro a cui pensare. Brutte notizie invece se siete ebrei, musulmani o di qualsiasi altra religione (peggio se siete atei) il buon Gesù dopo avervi terrorizzati per bene vi farà bruciare vivi. Se volete maggiori informazioni a quanto pare qualcuno vende un DVD con tutti i dettagli, alla modica cifra di 55 dollari. Non chiedete a cosa serve pagare per avere un DVD che fra quindici giorni sarà inutilizzabile.
fine del mondo 29 luglio - 3
Il fato peggiore lo subirà un povero drago che verrà incatenato e rinchiuso nelle profondità della Terra (non si sa per quale motivo visto che sulla Terra non ci sarà più nessuno). Ripensandoci l’intero filmato potrebbe essere un’anticipazione di quello che succederà nella settima stagione di Game of Thrones: l’inversione dei poli causerà un Grande Inverno, poi il “Lord of Light” tornerà sulla Terra per combattere “gli altri” ovvero quelli che vogliono porre fine alla nostra civiltà (l’ISIS?) ed infine catturerà i draghi di Daenerys Targaryen e regnerà su tutti i sette regni. Quindi l’Apocalisse di fatto è la settima stagione di GOT. Beh, forse non tutto il male viene per nuocere.