Fatti

Come Alessandro Di Battista si è fatto casta per andare agli Internazionali di Tennis

alessandro di battista internazionali tennis casta - 4

Alessandro Di Battista sta per partire per gli Stati Uniti. L’ex deputato del MoVimento 5 Stelle ha annunciato su Facebook la data della partenza, che è stata fissata il 29 maggio. Prima tappa San Francisco, poi fino a dicembre la famiglia Di Battista sarà in giro sulle strade d’America dalla California a Panama, rigorosamente con i mezzi pubblici. Non come quei politici che se ne vanno in giro con le auto blu e con la scorta!

Alessandro Di Battista non è più deputato ma è rimasto “casta”?

Il Dibba non è più un cittadino-portavoce, non è più un deputato e non ricopre alcun ruolo ufficiale all’interno del MoVimento 5 Stelle. Senza dubbio rimane un attivista pentastellato di spicco, e quando parla il popolo a 5 Stelle lo ascolta con attenzione. Ma da qualche tempo Di Battista ha smesso di occuparsi di politica. Con la fine della campagna elettorale per le regionali l’ex deputato pentastellato ha iniziato una nuova fase e parla sempre meno delle vicende politiche del Paese. L’ultima uscita risale addirittura al 7 maggio, ed era un post contro un eventuale governo tecnico o “neutrale”.

alessandro di battista internazionali tennis casta - 3
Di Battista quando faceva finta di non essere casta

Poi però è successo che il MoVimento ha iniziato a trattare seriamente con la Lega per la nascita di un “governo del cambiamento”. Non deve essere stato facile per Di Battista che nel novembre 2017 aveva detto: «Il giorno in cui il M5S, ma non succederà mai, si dovesse alleare con i partiti responsabili della distruzione dell’italia, io lascerei il M5S».

Alessandro Di Battista in tribuna Autorità al Foro Italico

Non sappiamo se Di Battista lascerà il M5S, nel frattempo però – fa sapere Dagospia – sembra aver già iniziato a rinunciare ad alcune delle prerogative dei pentastellati. Alessandro Di Battista è stato infatti visto, assieme alla compagna Sahra, agli Internazionali di Tennis di Roma.

alessandro di battista internazionali tennis casta - 1
Fonte: Dagospia

A differenza dei comuni cittadini però Dibba e signora sono stati accompagnati in quello che è il settore più esclusivo dello Stadio Centrale del Foro Italico: la tribuna Autorità. Il Messaggero ha pubblicato un lungo servizio fotografico dove si vede la coppia arrivare al Foro Italico scortata da un addetto al ricevimento delle personalità importanti. Non è chiaro in base a quale criterio Di Battista sia stato inserito nella lista dei Vip visto che al momento è un semplice cittadino che di professione fa lo scrittore e – a breve – il viaggiatore. Certamente la sua presenza in tribuna Autorità stride con l’atteggiamento pauperista più volte sfoggiato da Di Battista.

alessandro di battista internazionali tennis casta - 2
Fonte: Dagospia

Anche perché proprio mentre Dibba e compagna si godevano il match al Foro Italico i comuni mortali potevano godersi l’ex pentastellato mentre “asfaltava” Roberto Fico su La Nove. Durante la puntata (registrata) di Accordi & Disaccordi ieri sera Di Battista ha invitato il Presidente della Camera a fare chiarezza sulla questione della colf in nero della compagna. Del resto il povero Fico ha l’obbligo morale di spiegare e di chiarire, lui invece può fare quello che gli pare, anche godere dei privilegi della Ka$ta.

 

Foto copertina via Liberoquotidiano.it