Fatti

Walter Sabatini lascia la Roma. Il nuovo DS è Frederic Massara

neXtQuotidiano 06/10/2016

Al suo posto va il suo collaboratore dai tempi del Palermo che già lavorava con la Roma. La rescissione ha effetto immediato

article-post

Walter Sabatini non è più il direttore sportivo della Roma. La società giallorossa e il dirigente, in una nota, “annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro”. Per Sabatini arrivano anche le parole di ringraziamento del presidente James Pallotta: “vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”. La Roma ha anche annunciato, contestualmente, il nome del sostituto: “la direzione sportiva verrà affidata a Frederic Massara”.
 

frederic massara walter sabatini 1

Il comunicato ufficiale su Walter Sabatini e Frederic Massara dal sito dell’A.S. Roma

Walter Sabatini lascia la Roma. Il nuovo DS è Frederic Massara

Frederic Massara lavora con Walter Sabatini dal luglio 2008, con il quale è venuto dal Palermo all’A.S. Roma. Il 2 maggio 2011 ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo con votazione 110/110. Come calciatore si è messo in luce nelle giovanili del Torino intorno al 1987, ha fatto poi due campionati in C2 e uno in C1 segnando in tutto 26 reti. Nel 1991/92 ha vinto il campionato di Serie B con il Pescara di Giovanni Galeone e l’anno successivo ha esordito in serie A nel campionato della salvezza. L’anno seguente il Pescara retrocede e lui giocherà un altro campionato in B con la squadra prima di cominciare a girovagare(Andria, Arezzo, Palermo, di nuovo Pescara, Moncalieri, di nuovo Andria, Tivoli) prima di diventare allenatore e fare il vice a Benevento, Pescara, Martina. Poi affianca il DS che oggi lascia a Palermo. Il contratto di Sabatini sarebbe scaduto nel giugno 2017. La rescissione è evidentemente anticipata.

Potrebbe interessarti anche