Fatti

Virginia Raggi ai funerali di Stato dopo le critiche

«Settanta romani morti. Ma la Raggi dov’è?”, scriveva stamattina il Tempo riferendosi ai funerali già svolti di alcune delle vittime del terremoto ad Amatrice. E la sindaca annuncia la presenza domani

Virginia Raggi sarà domani ad Amatrice per i funerali delle vittime del terremoto. L’annuncio arriva direttamente dal Campidoglio insieme all’adesione al lutto nazionale per le vittime del sisma del 24 agosto scorso, a cui la sindaca ha dedicato un’ordinanza. L’annuncio, che arriva in serata, probabilmente serve anche a rispondere alla polemica scatenata stamattina dal Tempo, che ha criticato l’assenza ai funerali per i romani vittime del terremoto:
virginia raggi tempo

«Venerdì nessun rappresentante del Campidoglio era presente alla Basilica Santa Croce in Gerusalemme per l’ultimo saluto a Marco Santarelli, figlio del questore di Frosinone ma romano Filippo Santarelli. Ieri, nessuno è andato a consolare il piccolo orfano Gabriele alla parrocchia De Rossi per i funerali dei genitori Letizia e Gianluca e della sorellina Martina; soprattutto, sabato mattina nessuno si è recato ad Ascoli Piceno per i funerali di Stato alle vittime del versante marchigiano, tra cui c’erano 17 cittadini capitolini. Chissà, a questo punto se almeno mercoledì il sindaco deciderà di partecipare alle esequie di Stato del versante laziale. Non è mai troppo tardi».

Insomma, alla fine non è stato troppo tardi.