I Sikh positivi a Latina non hanno la variante indiana

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-04-27

Un focolaio a Latina nella comunità Sikh aveva alzato l’allarme sulla possibilità che si trattasse di variante indiana. Non è così

article-post

Un focolaio a Latina nella comunità Sikh aveva alzato l’allarme sulla possibilità che si trattasse di variante indiana. Ora la conferma che i tamponi finora fatti “sono tutti negativi alla variante indiana”.

I Sikh positivi a Latina non hanno la variante indiana

La notizia era stata riportata oggi dal Messeggero che spiegava:

Nonostante al momento non ci siano casi accertati di variante indiana, i dati parlano chiaro: risultano positivi al Covid 262 cittadini di nazionalità indiana e 36 minori. E il numero purtroppo cresce a ogni nuovo screening nelle aziende agricole. «Ci sono stati diversi casi nella comunità che stiamo seguendo ha spiegato la direttrice della Asl Silvia Cavalli – Abbiamo promosso test nelle aziende agricole e c’è una collaborazione, con un tavolo di lavoro, con il prefetto e i vari comuni coinvolti. La popolazione Sikh ha aspetti peculiari di sovraffollamento abitativo che acutizzano la diffusione del virus, stiamo lavorando per intervenire con una gestione attiva grazie al Dipartimento di Prevenzione».

Il direttore dell’Inmi Spallanzani di Roma Francesco Vaia conferma però all’Adnkronos Salute  tamponi finora fatti sulla comunità Sikh della provincia di Latina “sono tutti negativi alla variante indiana” “Stiamo continuando nella sorveglianza attiva e con gli esami dei tamponi, ma al momento zero casi variante indiana”, aggiunge il direttore.

Potrebbe interessarti anche