Fatti
Giorgio Armani dona 500mila euro (e capi di prima necessità) ai profughi ucraini
neXtQuotidiano 06/03/2022
Lo stilista ha deciso di dare un aiuto concreto aderendo all’iniziativa dell’Unhcr, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per i Rifugiati, finalizzata ad una raccolta fondi di sostegno.
Prima la sfilata senza musica durante la Milano Fashion Week per sensibilizzare sulla guerra tra Russia e Ucraina. Ora un aiuto concreto. Giorgio Armani ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dall’Unhcr – l’Organizzazione delle Nazioni Unite per i Rifugiati -, finalizzata alla raccolta fondi di sostegno per il popolo ucraino.
Proprio per sostenere l’iniziativa per l’assistenza e la protezione delle persone costrette a fuggire a causa del conflitto in atto, il celebre stilista ha deciso di donare 500mila euro e capi di prima necessità destinati ai profughi. Il Gruppo ha annunciato la propria adesione con un comunicato:
“Il Gruppo Armani annuncia la propria adesione, con una donazione di 500 mila euro, all’iniziativa di solidarietà finalizzata alla raccolta fondi di UNHCR, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per l’assistenza e la protezione delle persone costrette a fuggire a causa del conflitto in atto in Ucraina”.