Terzigno: preso a calci dal carabiniere per aver violato il coprifuoco | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-05-11

Nel video di circa 20 secondi si vede l’agente colpire per tre volte un ragazzo per una probabile violazione del coprifuoco. Ma non sa che qualcuno sta riprendendo tutta la scena

article-post

Un calcio, poi un altro, e poi un altro ancora. Un pestaggio in piena regola, quello avvenuto in tarda serata a Terzigno, comune in provincia di Napoli. Solo che a metterlo in atto non è una persona chiunque ma un agente dei carabinieri, che ricorre alle maniere forti per convincere a tornare a casa un ragazzo del posto che non stava rispettando il coprifuoco. Solo che questa volta a riprenderlo c’è la telecamera di un cittadino, che dal proprio balcone ha ripreso tutta la scena e l’ha messa online. Su come tutto sia iniziato e come si siano svolti i fatti si sa ancora poco, né si conosce la data esatta. Quello che è certo sono i tre calci del carabiniere all’uomo, che ha provato a difendersi e a giustificarsi con queste parole: “Marescià non ho niente, scusate”.

Nella scena ripresa dal telefonino si vede il carabiniere che scende dall’auto e, senza tanto pensarci, comincia a prendere a calci il giovane e a insultarlo in modo pesante. “Il filmato – come riporta “Il Riformista” – è stato acquisito dagli stessi carabinieri che stanno ricostruendo i fatti e svolgendo approfondimenti sull’increscioso atteggiamento del collega”.

Potrebbe interessarti anche