Tecnologia


Fact checking

Il Garante della privacy bacchetta Rousseau (proprio prima del voto sul “contratto”)

Davide Casaleggio nell’annunciare la consultazione su Rousseau sul contratto di governo con la Lega aveva parlato di “voto blindato”. Ma secondo il Garante della Privacy il “sistema operativo” del…


Fact checking

Gli spaventosi pericoli dell’abominevole tecnologia 5G

Complotti fantastici e dove trovarli: il nuovo piano del NWO per ridurre drasticamente la popolazione globale si avvale della tecnologia di connessione 5G che ucciderà milioni di persone e che…


Fact checking

Il nuovo problema dell’Internet: è Yanny o Laurel?

La risposta esatta è Laurel, ma se sentite Yanny non avete sbagliato ed ecco qui la spiegazione scientifica che vi consentirà di dire che anche voi avete ragione


Fact checking

Chi è Andrea Castellani, il guru degli esseri umani “sovrani” di sé stessi

Un coinvolgente viaggio nel mondo di Andrea nato Castellani nativo italico, essere umano, uomo libero e sovrano di origine veneta e umbra dell’Ufficio Operativo Esseri Umani. Il “sovrano” che si fa…


Fact checking

Così i no-euro dichiarano guerra al governo Lega-M5S

Le contestazioni alla Lega perché il governo con il M5S è al soldo di Berlusconi e dell’Europa. Il fantasma di Tsipras e Varoufakis. E il tema dell’Europa che rischia di diventare pericoloso per il…


Fact checking

L’assalto dei free-vax alle pagine di Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Chiedono al nuovo governo di abolire la legge Lorenzin in nome di una scuola “che accoglie tutti e non discrimina”. E visto che sia il M5S che la Lega hanno promesso di cambiare la legge sulle…


Fact checking

Le teorie del complotto dei grillini sul voto anticipato

Un viaggio straordinario tra i commenti sconvolti degli elettori a 5 Stelle dopo l’annuncio di Mattarella di dare vita ad un “governo neutrale”. I big del M5S chiedono di tornare al voto c’è chi…


Fact checking

Le curiose reazioni dei free-vax al servizio delle Iene sulla mamma del varicella party

I genitori free-vax che hanno visto l’intervista alla mamma del “varicella party” sono combattuti: c’è chi pensa che abbia contribuito a far passare l’idea che i free-vax sono tutti pazzi e chi…


Fact checking

Lo show alle Iene di Luana, la mamma del varicella party di Milano

La mamma informata del varicella party ha spiegato alle Iene di non credere ai vaccini, alla medicina “ufficiale” e alla scienza. A quanto pare è anche a conoscenza di cure alternative efficaci…


Fact checking

La storia della dirigente scolastica che si rifiuta di applicare la legge Lorenzin (è una balla)

Molti genitori free/no e boh vax festeggiano la presa di posizione di una Dirigente scolastica del torinese che in una lettera fa presente le difficoltà avute nell’applicare la legge durante…


Fact checking

Chi è la mamma dietro la storia del varicella party

Secondo il partito fondato dal medico radiato Dario Miedico il post della mamma informata sulla festicciola per contrarre allegramente la varicella era “ironico” e si tratta di una macchinazione…


Q&A

Akademik Lomonosov: la centrale atomica galleggiante

Salpa da San Pietroburgo la prima nave che produce energia elettrica. Le paure degli ambientalisti sul rischio di una nuova Chernobyl


Fact checking

Il Varicella Party di Milano

Su Facebook e Twitter circola uno stamp in cui una certa Luana invita a un Varicella Party, ovvero a una specie di “festa” in cui i bambini vengono messi a contatto con altri bambini ammalati di…


Fact checking

Il M5S e il complotto delle Iene per danneggiare Fico (e fare un favore a Berlusconi)

Le reazioni comiche e scomposte di elettori e portavoce del partito che per anni ha chiesto le dimissioni di chiunque non rispettasse i loro standard di purezza di fronte alla vicenda della colf…


Fact checking

L’ennesimo complotto di Soros: il governo M5S-PD

Da che mondo è mondo la domanda che fanno tutti i complottisti è “ki ti paka” e la risposta che trovano è sempre la stessa: “George Soros”. Non stupisce quindi che ora il magnate ungherese venga…


Fact checking

Chi sono gli Incel, gli uomini che si considerano “vittime” delle donne e del femminismo

Un post pubblicato su Facebook da Alek Minassian, l’attentatore di Toronto, rivela al grande pubblico l’esistenza dei cosiddetti Celibi Involontari e attivisti dei diritti degli uomini che combattono…


Q&A

Le vaccinazioni aumentano con l’obbligo

Migliora in tutta Italia la copertura vaccinale, sia per i vaccini obbligatori come la polio e il morbillo che per quelli non obbligatori. Ma ci sono ancora coperture sotto soglia in alcune regioni


Fact checking

L’idea geniale di Davide Barillari: invitare free-vax e sciachimicari a scrivere una legge sui vaccini

Davide Barillari apre il “tavolo tecnico” per la revisione della legge vaccinale invitando ufficialmente tutte le associazioni free vax ma lasciando fuori quelle dei medici. E così la proposta di…


Fact checking

Come un complottista d’America rischia di pagare un milione di dollari di danni

Alex Jones, il re dei teorici del complotto e autore del sito InfoWars è stato querelato dai genitori di alcuni bambini uccisi a Sandy Hook a causa delle sue affermazioni sul ricorso ai “crisis…


Fact checking

Una mamma racconta come la dottoressa Lesmo “cura” l’autismo

L’esperienza di una madre che si è rivolta alla Gabriella Lesmo e ha scoperto l’approccio “personalizzato” della dottoressa ai pazienti autistici. Tra esami del sangue da eseguire negli USA, terapie…