Tecnologia


Fact checking

Rosario Marcianò ha “scoperto” che nel crollo del Morandi non è morto nessuno

Da anni un cittadino di Sanremo si diverte a diffamare le vittime delle tragedie – attentati terroristici o incidenti come quello di Genova – spiegando che sono tutti inside jobs e che non muore mai…


Fatti

L’eterna lotta tra Luca Morisi e il suo fake

Il social media manager di Matteo Salvini – in passato accusato di aver fatto uso di account fasulli su Twitter – ha deciso di combattere contro gli account parodia che sfottono il Capitano….


Fatti

La chiusura di ItalianSubs

Gli amministratori del sito di sottotitoli annunciano la cancellazione di tutto il materiale di cui non hanno il copyright dopo una segnalazione agli “organi di controllo”


Fact checking

#PisQAnon: il numero di telefono di Alessandro Di Battista è online

L’hacker black hat Rogue0 annuncia la conclusione dell’hack nei confronti di Rousseau e mostra il cellulare dell’ex deputato prima di salutare tutti di nuovo


Fact checking

La storia del bimbo figlio di un free-vax “segregato” a scuola a Settimo Torinese

La strategia dei genitori per la libertà di scelta per il nuovo anno scolastico è quella di passare per vittime di “ghettizzazione” e “segregazioni” quando scoprono che i loro figli non vaccinati…


La macchina del funky

Casaleggio ammette che i dati di Rousseau sono stati rubati

L’associazione rischia multe fino a 10 milioni di euro. La comunicazione al garante risale a venerdì scorso


Fact checking

Cosa è successo ai siti di streaming illegale oscurati ieri sera

Ieri sera numerosi siti di streaming illegale come Cineblog, Altadefinizione, Guardaserie o Piratestreaming sono improvvisamente stati oscurati. Alcuni sono già tornati con un nuovo indirizzo Web


Fact checking

Flabellina: anche Virginia Raggi nell’hack di Rousseau

On line i telefoni cellulari della sindaca di Roma e di Paola Taverna. L’hacker: “Dovevi fa’ er vaccino ar server”


Fact checking

L’hacking di Rousseau e i numeri di telefono di Di Maio, Bonafede e Toninelli

Rogue0 pubblica altri sensibili della piattaforma di voto del M5S: i cellulari dei tre ministri M5S. Con il regolamento GDPR il rischio è di multe milionarie per Casaleggio & Co.


Fact checking

Il nuovo hack di Rogue0 a Rousseau e al sistema operativo del M5S

Questa notte l’hacker ha pubblicato alcuni dati che sarebbero stati prelevati dal database della piattaforma informatica del MoVimento. Se il leak venisse confermato significherebbe che la sicurezza…


Fact checking

La storia del video che “ricostruisce” il crollo del Ponte Morandi

Da qualche giorno circola un video realizzato con la grafica 3D che mostrerebbe le ipotesi che spiegano come è avvenuto il crollo del Ponte Morandi. Ma quel video è solo l’esercizio di un esperto…


Fatti

Generazione D, dall’affermazione del Digitale all’avvento del DNA

Una riflessione su società e tecnologia e su come sia complesso elaborare mappe comportamentali ed etiche nella società al crescere della complessità tecnologica. La nostra epoca ha in sorte di…


Fact checking

Gli incredibili incidenti che portano i sovranisti a farsi fregare il profilo proprio quando dicono quello che pensano

Sta succedendo una cosa incredibile, ogni volta che chi scrive messaggi razzisti viene identificato con nome e cognome magicamente il suo profilo Facebook scompare e l’interessato si giustifica…


Fact checking

Eleonora Brigliadori e il gesto dell’ombrello sui vaccini

La profetessa Aaron Noel ci spiega che i vaccini sono come un ombrello sempre aperto: fanno male e non è normale quando fuori c’è il sole. La guerra degli antivaccinisti si combatte con le armi e…


Fact checking

Come ha preso il medico “free vax” Diego Tomassone l’indagine dell’Ordine dei Medici

C’è un altro medico per la libertà di scelta e contro l’obbligo vaccinale che rischia la radiazione. Lui parla di censura per le sue posizioni non allineate ma sempre scientificamente fondate….


Fact checking

Come il complotto QAnon sta arrivando in Italia grazie agli antivaccinisti

Da circa un anno negli USA ha preso piede una fantastica teoria del complotto secondo la quale Trump sta per salvare il mondo da un potentissimo gruppo di pedofili. Ma non è tutto qui, perché l’ex…


Fatti

I patridioti leghisti contro l’Ansa per il post su Salvini e tumori

L’aggregazione di un post su Facebook ha scatenato le ire degli elettori della Lega che hanno subito accusato l’Ansa di essere ossessionata a tal punto da Salvini da dargli colpe che non ha. Ma è…


Fact checking

Il papà “freevax” che vuole togliere l’insulina al figlio

Il premio padre dell’anno se lo aggiudica un informatissimo genitore per la libertà di scelta che ha rivelato il suo proposito di togliere in futuro l’insulina al figlio diabetico perché non si…


Fact checking

Enzo Siviero e la teoria dell’attentato terroristico dietro al crollo del ponte Morandi

Un docente universitario, esperto di ponti ed ex consulente di Spea Engineering (gruppo Atlantia) ritiene che la causa del crollo del viadotto sul Polcevera sia dovuta all’utilizzo di microcariche…


Fact checking

Quelli che vogliono insegnare a Renzo Piano come si fa un ponte

Un popolo di santi, poeti, navigatori e ingegneri civili si è messo ad analizzare il progetto regalato dall’archistar. Il verdetto dei professionisti laureati all’Università della Vita è unanime:…