La sparatoria a Highland Park negli Stati Uniti durante la parata del 4 luglio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-07-04

A Highland Park, vicino Chicago, c’è stata una sparatoria durante la parata per la festa del 4 luglio. Ci sono almeno 5 morti e 16 feriti

article-post

La polizia sta rispondendo a una sparatoria nel centro di Highland Park, Illinois, nell’area di una parata organizzata per le celebrazioni del 4 luglio. Lo ha riferito l’ufficio dello sceriffo della contea di Lake. La città di Highland Park, un sobborgo a circa 25 miglia a nord di Chicago, ha dichiarato che la parata del Giorno dell’Indipendenza è stata annullata e ha consigliato alle persone di evitare le zone del centro. Il bilancio temporaneo è di 5 morti e 16 feriti.

La sparatoria a Highland Park negli Stati Uniti durante la parata del 4 luglio

Un testimone ha detto di aver sentito quelli che credeva essere 20-25 colpi di arma da fuoco: alla CNN ha riferito di aver visto almeno una persona insanguinata e a terra. Diverse altre persone insanguinate sono riuscite a scappare dal luogo vicino all’attentatore. Non è chiaro al momento se ci siano altre vittime, si ipotizza che i colpi provengano dal tetto di un edificio.


L’inizio della parata era previsto all’incrocio tra Laurel e St. Johns Avenue: il corteo avrebbe dovuto dirigersi a nord su St. Johns Avenue e poi a ovest su Central Avenue e continuare fino a Sunset Park. Ci sarebbero dovuti essere carri allegorici, bande musicali, voci della comunità e altri intrattenimenti, ma al momento è tutto sospeso. Diversi video caricati online mostrano i concitati momenti in cui le persone accorse per lo spettacolo scappano mentre i carri sfilano per le strade della città.

 

(notizia in aggiornamento)

Potrebbe interessarti anche