Sanna Marin balla a una festa privata e finisce in un mare di polemiche | VIDEO

di Asia Buconi

Pubblicato il 2022-08-18

La giovanissima premier finlandese Sanna Marin, 36 anni, è stata travolta dalle polemiche dopo la diffusione sul web di un video che la ritrae in veste informale ad una festa privata

article-post

La giovanissima premier finlandese Sanna Marin, 36 anni, è stata travolta dalle polemiche dopo la diffusione sul web di un video che la ritrae in veste informale mentre si scatena in balli a favore di telecamera ad un party. Le immagini in questione sono state con tutta probabilità condivise su Instagram da un’amica di Marin, ma ancora non è chiaro a quale periodo risalgano. Quel che è certo è che i giornali finlandesi (e non solo) hanno ripreso quel filmato, che presto si è trasformato in motivo di dibattito e polemiche.

La premier Sanna Marin travolta dalle polemiche: “Non ho fatto uso di droghe, ho solo bevuto un po’ d’alcol”

All’interno del video, si vede Sanna Marin ballare sulle note delle canzoni di alcuni noti artisti rap popolari finlandesi come Petri Nygard e Antti Tuisku, circondata da volti conosciuti del jet set di Helsinki. La critica mossa da molti alla giovane premier è che l’immagine di lei che viene fuori dai filmati sia fin troppo poco istituzionale, anche se Marin si è sempre distinta per il suo modo innovativo di gestire il potere, tanto che la Bild l’ha definita la politica più “cool” del pianeta.

Iltalehti, il quotidiano che per primo ha diffuso il filmato, ha sottolineato come in compagnia di Marin ci fossero il fotografo e influencer Janita Autio e i conduttori Tinni Wikstrom e Karoliina. Il giornale riporta: “Sembra che i video siano stati girati in un appartamento privato”.

A far scoppiare le polemiche e l’indignazione generale, però, è stato soprattutto il fatto che all’interno del video si può sentire qualcuno che fa riferimento alla “banda della farina”, espressione che sembra un chiaro riferimento all’utilizzo di cocaina. Non si è fatta attendere la replica di Sanna Marin, che ha spiegato: “Non ho idea del perché qualcuno ha utilizzato questa espressione e a che cosa si riferisca. Questi sono video privati non destinati al pubblico. Non ho fatto uso di droghe, ho solo bevuto un po’ di alcol”.

Potrebbe interessarti anche