Il cane legato a un palo e dato alle fiamme nel Napoletano, salvo per miracolo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-11-17

Alcuni criminali hanno provato ad uccidere un cane legandolo a un palo e dandogli fuoco a Giugliano in Campania, vicino Napoli. L’intervento di alcuni passanti ha salvato l’animale, che ha riportato gravi ferite

article-post

Un cane randagio di media taglia è stato legato a un palo e dato alle fiamme a Giugliano in Campania, nel Napoletano, da alcuni criminali. Un gesto violentissimo che sarebbe costato la vita al povero animale, se non fosse stato per il passaggio fortuito di alcune persone che – dopo aver assistito alla scena – hanno immediatamente dato l’allarme. Alcuni volontari sono intervenuti prontamente per salvare il cane, che è sopravvissuto nonostante le importanti ferite riportate. A diffondere la notizia, e il video dell’animale soccorso, è stato il consigliere di Europa verde della regione Campania Francesco Emilio Borrelli, che usa spesso i suoi profili social come megafono per dare voce alle denunce di atti di criminalità che avvengono nel Napoletano. Borrelli ha definito il tutto un “gravissimo atto di brutalità”

Attualmente il cane è ricoverato in gravi condizioni in una clinica veterinaria della zona. “Innanzitutto – prosegue Borrelli – seguiremo la vicenda di questo cucciolo, offrendo il nostro supporto ai volontari e ai veterinari che si stanno occupando di lui, augurandoci che possa salvarsi e rimettersi presto. Chi ha compiuto questo barbaro e spietato gesto non solo sarà una persona orribile, a livello umano, ma di certo è da reputarsi un individuo pericoloso per cui chiediamo alle Autorità di individuarlo, denunciarlo e di condannarlo alla giusta pena”.

Potrebbe interessarti anche