Il pensionato che uccide la moglie a colpi di pistola e poi confessa tutto all’avvocato
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2022-06-20
Un uomo di 76 anni residente a Roma nel quartiere Trieste ha ucciso la moglie a colpi di arma da fuoco e poi ha confessato tutto al suo legale, che lo ha condotto in commissariato
Si è costituito ai carabinieri, accompagnato da suo avvocato, dicendo di aver ucciso sua moglie a colpi di pistola: un uomo di 76 anni, Piero Bergantini, ha confessato il femminicidio avvenuto oggi a via Mascagni a Roma, nel quartiere Trieste, in un edificio signorile di quattro piani. La vittima aveva 73 anni, si chiamava Caterina. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15. Prima di parlare con le forze dell’ordine l’uomo si sarebbe presentato nello studio del suo legale, il quale avrebbe contattato i carabinieri per poi recarsi insieme all’uomo in commissariato.
Il pensionato che uccide la moglie a colpi di pistola e poi confessa tutto all’avvocato
La squadra mobile è corsa nell’appartamento del 76enne per effettuare i primi rilievi e constatare che quanto detto dal pensionato corrisponda a verità: le indagini sono iniziate, al momento non ci sono ulteriori elementi. La testimonianza di una vicina di casa riportata da Repubblica: “Era una coppia riservata: mai un litigio, erano sempresempre insieme – afferma -. Per quanto mi riguarda non ho sentito alcuno sparo”. La figlia della coppia, accorsa sul posto, ha avuto un malore.