Roma, due feriti gravi per un albero caduto a viale Mazzini
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-02-25
Trasportati in codice rosso dal 118. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Nella zona segnalati altri alberi pericolanti
Un albero è caduto su tre auto a viale Mazzini, al centro di Roma. Due feriti gravi sono stati trasportati in ospedale in codice rosso dal 118. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Nella zona sarebbero stati segnalati altri alberi pericolanti. La Polizia di Roma Capitale ha fatto sapere che Viale Mazzini all’altezza di Via Antonio Baiamonti è chiusa al traffico in direzione Piazza Mazzini “causa presenza di alberi sulla carreggiata”. Dei due feriti uno forse si trovava alla guida della sua macchina, mentre l’altro transitava a piedi.
Roma, due feriti gravi per un albero caduto a viale Mazzini
Il 118 ha soccorso due persone in codice rosso che sono state trasportate all’ospedale Santo Spirito e al Policlinico Umberto I. L’agenzia di stampa AGI fa sapere che i due passanti, per fortuna feriti leggermente in quanto “solo” sfiorati dall’albero, sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118. I vigili del fuoco hanno provveduto al taglio dell’albero. La corsia stradale resta pero’ chiusa al momento alla viabilità delle auto e al transito dei pedoni.
Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, il pino alto circa 30 metri ha centrato quattro auto parcheggiate e le fronde hanno colpito due passanti, uno in strada l’altro all’ingresso delle poste, che stati trasportati dal 118 in ospedale. Al momento la corsia è chiusa alla viabilità delle auto e al transito dei pedoni.
Stamattina Virginia Raggi pubblicizzava gli interventi del servizio giardini sulla sua pagina FB.
#Roma #25feb 9:45, cade un albero in viale Giuseppe Mazzini: danneggiate alcune auto parcheggiate e feriti due passanti. #vigilidelfuoco al lavoro per la rimozione della pianta #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/SAufyo5wRS
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 25 febbraio 2019
Saranno “immediatamente abbattuti” i due pini adiacenti a quello crollato in viale Mazzini. È quanto stabilito a seguito di uno screening dall’agronomo Enrico Chiarot, incaricato dall’assessorato All’Ambiente di Roma Capitale. “Si tratta di due esemplari che potrebbero cadere da un momento all’altro- ha detto- ne ho ordinato l’immediato abbattimento e a breve dovrebbero arrivare le squadre incaricate”. La sindaca Raggi annuncia che si sta recando sul posto. La pagina FB Roma fa schifo ricorda cosa diceva la sindaca quando era solo consigliera:
Leggi anche: Come ATAC ha sequestrato la fermata metro di Repubblica