Attualità
Roberto Benigni a Una pezza di Lundini fa quello che nessuno si aspetterebbe mai | VIDEO
neXtQuotidiano 30/06/2022
Roberto Benigni appare nei titoli di coda dell’ultima puntata di “Una pezza di Lundini” rivelando un colpo di scena sull’intera trasmissione
L’ultima puntata di “Una pezza di Lundini” su Rai 2 si chiude con un colpo di scena, un artificio che lascia intendere come i due conduttori, Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, non abbiano condotto alcun programma nella realtà, ma che si trattasse soltanto di un provino. “Volete che lo rifacciamo da capo?”, chiedono i due dopo il ciak. “Stiamo qua da settembre 2020, ricominciare da capo sarebbe lungo”. Il programma non è stato inserito nei nuovi palinsesti Rai e quindi dopo due anni non andrà più in onda. Lundini sarà coinvolto però in altri progetti per Rai Play.
I titoli di coda con Benigni sono il nostro multiverso #UnaPezzaDiLundini pic.twitter.com/KwttK9C4Dr
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 29, 2022
Roberto Benigni a Una pezza di Lundini fa quello che nessuno si aspetterebbe mai
A lui si rivolge la voce fuori dal campo di Giovanni Benincasa, che gli chiede di fare spazio per la successiva persona arrivata per il casting: Roberto Benigni. Il premio Oscar scandisce il suo nome e si mette in posa mentre scorrono i titoli di coda definitivi su una delle trasmissioni che più delle altre è stata in grado di innovare l’offerta televisiva del servizio pubblico. Un cameo di circa mezzo minuto in cui Benigni non dice nulla, sta immobile e non sorride, l’esatto opposto di quanto è solito fare davanti alle telecamere.