Chi sono gli aggressori del ragazzino del video di Fuorigrotta

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-06-12

Chi sono gli aggressori del ragazzino? Sono studenti, hanno un’età compresa tra gli undici e i quattordici anni (quindi potrebbero anche non essere imputabili), frequentano la scuola media, non vengono da contesti disagiati

spinner

Il Mattino oggi racconta nuovi dettagli sulla vicenda del ragazzino picchiato dai bulli a Fuorigrotta e del video circolato in rete che riprende le botte:

Ma chi sono gli aggressori del ragazzino? Sono studenti, hanno un’età compresa tra gli undici e i quattordici anni (quindi potrebbero anche non essere imputabili), frequentano la scuola media, non vengono da contesti disagiati. Non appartengono a famiglie contigue alla camorra, sono mediamente integrati nel contesto civile del quartiere della periferia occidentale. Stando a quanto ricostruito da Il Mattino, il primo baby picchiatore è figlio di commercianti della zona, che saranno raggiunti dalle forze dell’ordine, per dare inizio a una attività di indagine che potrebbe concludersi anche con una segnalazione ai servizi sociali.

Ma cosa ha scatenato tanta violenza contro un bambino? Dalle poche parole raccontate dal piccolo ai genitori, quelli più grandi non volevano che «si inserisse nel loro gruppo». E lo hanno minacciato in questo modo: «Se ti avvicini ancora ti picchiamo». Detto fatto. E registrato con un cellulare.

video ragazzino bulli fuorigrotta

L’episodio di Fuorigrotta potrebbe essere la conferma di un trend pericoloso: giovanissimi sembrano aver preso la violenza come una moda, cercano gloria e celebrità rendendosi protagonisti di atti vili e violenti, spesso aggredendo in gruppo ragazzi soli ed indifesi, da condividere sui social che danno vita ad emulazione. Si tratta di un fenomeno da fermare. La situazione è preoccupante perché gli episodi di violenza tra minori sono in continua crescita . Un trend decisamente in crescita, che si registra a pochi giorni da un episodio simile accaduto in zona Arenella, quando un gruppo di ragazzi ha picchiato a più riprese un ragazzino indifeso. Immancabile il film della vigliaccata.

Leggi anche: Il video del bambino picchiato dai bulli a Fuorigrotta

Potrebbe interessarti anche