Attualità

La palazzina crollata a Catania

palazzina crollata catania via archimede

Esplosione a Catania dove una palazzina è crollata . L’edificio di tre piani è crollato intorno alle 2.30 della notte nel centro della città vicino a Corso Sicilia . C’è una vittima e si cerca ancora tra le macerie, L’ edificio, situato all’incrocio tra via Archimede e via Crispi, era composto da sei appartamenti, secondo testimoni tutti abitati. Sul posto diverse squadre di Vigili del Fuoco, oltre a Polizia, carabinieri e 118. Tre persone ferite sono state estratte dalle macerie della palazzina crollata nella notte nel centro di Catania. Secondo le testimonianze raccolte dai Vigili del Fuoco, ci sarebbero almeno due dispersi.
C’è una vittima del crollo della palazzina di tre piani avvenuto questa notte nel centro di Catanania: è una donna anziana, mentre due persone sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Una di queste è una bimba in tenera età. Si cerca ancora tra le macerie, ma si pensa che potrebbero non esserci altri dispersi. Il corpo della vittima è stato portato all’ obitorio dell’ ospedale Garibaldi. Confermato il sospetto che a causare il crollo sia stata un’esplosione, forse di una bombola, visto che il palazzo non è servito da gas di città. L’aspolosione della palazzina è stata sentita anche da chi passava di lì in quel  momento:

Ore 2 di un Sabato notte a Catania, in una parallela del Corso Sicilia, è esploso un palazzo (cause a me incerte).
Qualcuno ha voluto che noi passassimo la via 10 minuti prima del fattaccio…
Abbiamo visto più di una dozzina di volanti della polizia e ambulanze, abbiamo ripensato a quanto la vita,l’esistenza possano essere questione di un attimo, di qualche metro.
Per chi si trovasse in quelle zone, si faccia vivo , e comunichi se ha informazioni più dettagliate!

 

Le foto della palazzina esplosa e crollata a Catania

palazzina crollata catania via archimede
La bambina estratta ferita dale macerie della palazzina esplosa sarebbe una neonata secondo la testimonianza di chi ha chiamato i soccorsi:

Dovrebbe essere di una vittima e di quattro feriti il bilancio definitivo del crollo della palazzina di tre elevazioni nella centrale via Crispi a Catania. E’ quanto risulta al Comune di Catania in base a controlli sulle persone residenti nello stabile. I cani dei vigili del fuoco sono comunque al lavoro