Gratteri ammette di aver paura di un attentato: “Vado avanti, non ha senso vivere da vigliacco” | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-05-25

Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri parlando a Otto e Mezzo ammette di temere di restare vittima di un agguato: “Cerco di addomesticare la paura e di ragionare con la morte”

article-post

Nicola Gratteri, procuratore di Catanzaro, in chiusura di puntata a Otto e Mezzo risponde a una domanda di Lilli Gruber sulla quale aveva glissato l’ultima volta che si era presentato in studio. “Le avevo chiesto se ha paura e non mi aveva risposto. Se glielo richiedo?”, dice la giornalista. “Sì ho paura, però cerco di addomesticarla e cerco di ragionare con la morte”, la risposta di Gratteri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La7 (@la7_tv)

Gratteri ammette di aver paura di un attentato: “Vado avanti, non ha senso vivere da vigliacco”

“E come ragiona con la morte?”, lo incalza Gruber. “Ci parlo mentre guido, mentre sono in macchina, cerco di addomesticarla, di razionalizzare il pericolo”, spiega Gratteri, precisando: “Finora ci sono riuscito e vado avanti perché non c’è alternativa. Se mi fermo mi sento un vigliacco, e non ha senso per me vivere da vigliacco”. A inizio mese il Fatto Quotidiano aveva svelato un piano della ‘ndrangheta di assassinare il procuratore. La notizia di un progetto di attentato, confermata poi anche da altre fonti, ha portato al rafforzamento della scorta. “Sulla vicenda – si leggeva sul giornale diretto da Marco Travaglio – è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Salerno, competente sulle inchieste in cui sono parti offese i magistrati del distretto di Catanzaro”. Dopo aver appreso la notizia, il Copasir aveva fatto scattare l’acquisizione di ulteriori informazioni. A quanto si apprende, si tratta delle normali procedure informative che, come già avvenuto in altre occasioni, il Comitato adotta di fronte a notizie che hanno una rilevanza nell’ambito della sicurezza nazionale e dell’Intelligence.

 

(immagine di copertina: screenshot video La7)

Potrebbe interessarti anche