Le due sorelle sfregiate con l’acido lanciato da un motorino in corsa a Napoli

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-05-30

Due ragazze di 23 e 17 anni, sorelle, sono state aggredite con l’acido mentre camminavano in Corso Amedeo di Savoia a Napoli: il liquido è stato lanciato da una ragazza in sella a un motorino in corsa

article-post

Stavano passeggiando su Corso Amedeo di Savoia, a Napoli, quando sono state avvicinate da un gruppo di giovani in scooter. Due sorelle di 23 e 17 anni sono state aggredite con dell’acido, lanciato da una ragazza seduta al posto di dietro di uno dei tre motorini arrivati ad accerchiare le vittime. Dopo l’aggressione con il lancio di una bottiglia, gli aggressori si sono dileguati. Dal bruciore avvertito, le sorelle hanno subito realizzato si trattasse di acido: sono state visitate all’Ospedale Cardarelli e sono state rapidamente dimesse.

Le due sorelle sfregiate con l’acido lanciato da un motorino in corsa a Napoli

Al vaglio la loro testimonianza, così come eventuali immagini riprese da telecamere di sorveglianza presenti in zona. La pista attualmente più probabile per chi indaga è quella di una ritorsione per un litigio tra ragazze. Le due vittime, interpellate, non sono state in grado di dire chi fossero i loro aggressori in scooter.  La 23enne è stata attinta dal liquido a una guancia e al braccio destro, la 17enne ha ustioni al naso e alla guancia destra. Secondo i medici del Centro grandi ustionati del Cardarelli, le ferite sono compatibili con l’acido. L’ultimo precedente simile a Napoli risale al dicembre scorso, quando in seguito a una lite una donna lanciò dell’acido su una 26enne, causandole ferite alla bocca e al petto.

Potrebbe interessarti anche