Attualità

Nadia Toffa ricoverata a Trieste

Iene Nadia Toffa Gran Sasso Sox Borexino - 2

Nadia Toffa, la “Iena” della trasmissione di Italia 1, è stata ricoverata all’ospedale di Cattinara a Trieste per un malore. A scriverlo Il Piccolo e altri giornali del Trentino, la notizia è stata confermata anche dall’agenzia di stampa ANSA.

Nadia Toffa ricoverata a Trieste

Nadia Toffa, 39 anni, si è sentita male intorno alle 13.45 di oggi, sabato 2 dicembre, mentre si trovava nella sua camera d’albergo in un hotel in via Oriani di Trieste. A quanto pare le sue condizioni sarebbero gravi. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva. La direzione di AsuiTs ha confermato poco fa il ricovero di Nadia Toffa presso l’Ospedale triestino di Cattinara. “La prognosi – precisa un bollettino – è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione. E’ in programma – si aggiunge – il suo trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso“.

nadia toffa
Una foto di Nadia Toffa che risale all’aprile 2016

Toffa è già stata più volte a Trieste per servizi televisivi, ad esempio quelli sulla situazione dell’impianto siderurgico Ferriera di Servola. Più volte aveva anche avvicinato, o tentato di avvicinare, la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, con la quale c’era stata qualche schermaglia verbale.

Il ricovero del 2016

Nell’aprile 2016 la conduttrice era stata operata d’urgenza per un neo: “Ciao ragazzi! Sono appena uscita da una piccola operazione. Niente di preoccupante, ma vorrei ricordarvi le visite di controllo. Sono andata ad aggiornare la mappa dei nei…e ne hanno trovato uno brutto”, aveva scritto la conduttrice de Le Iene sul suo profilo Facebook. “Non sottovalutate queste cose, dietro potrebbero nascondersi seri problemi”, aggiungeva. All’epoca la Iena aveva voluto informare personalmente i suoi fan dell’operazione e oltre a tranquilizzarli, aveva invitato tutti a prevenire il male invece che curarlo. Il neo era stato tolto e Nadia era uscita dall’ospedale con “parecchi punti perché la ferita è profonda”.
nadia toffa dino
“La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati”, scrivono sulla loro pagina Facebook Le Iene. Il post è accompagnato da una foto sorridente della bionda conduttrice.

Leggi sull’argomento: Eleonora Brigliadori e le magie per ingannare i malati di tumore