La movida senza mascherine a Ponte Milvio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-10-05

Nel Lazio è obbligatoria già da sabato la mascherina e presto lo sarà in tutta Italia. Il provvedimento, documenta Selvaggia Lucarelli con alcuni video, non viene rispettato nonostante il richiamo della volante

article-post

Nel Lazio è obbligatoria già da sabato la mascherina e presto lo sarà in tutta Italia. Il provvedimento, documenta Selvaggia Lucarelli con alcuni video, non viene rispettato nonostante il richiamo della volante: “È passata una volante triste che con l’altoparlante diceva di metterle ma tutti la ignoravano bellamente. Ho assistito a scene surreali dentro a un ristorante, con ragazzi che giravano indisturbati senza mascherine di tavolo in tavolo salutandosi con abbracci e strette di mano, ho assistito a una rissa per strada e a tutto quello che si intuisce nei video”

Il professor Andrea Crisanti oggi ha avanzato alcuni dubbi sull’efficacia dell’obbligo all’aperto proprio perché è inevitabile che i controlli, e le multe, non saranno efficaci. La Lucarelli conclude, riferendosi alla probabile chiusura anticipata dei locali per porre un freno alla movida: “Spiace dirlo ma le chiusure anticipate previste a giorni sono (anche) il risultato di questo menefreghismo generalizzato e di mancati controlli. Sono addolorata per tutti i settori che ci rimetteranno, ma tra negazionisti e semplici teste di cazzo non impariamo davvero niente.

Leggi anche: I nuovi divieti e le multe nel DPCM per la seconda ondata di COVID-19

Potrebbe interessarti anche