Il senso di Mario Giordano per il cous cous (clan)

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-06-22

Il clamoroso battutista se la prende con il cous cous come piatto “etnico” da contrapporre alla buona, sana, vecchia cucina italiana della nonna che lei non sa signora mia che bei tempi. Naturalmente, si sbaglia

article-post

In questo rarissimo filmato ospitato dalla trasmissione Diritto e Rovescio su Mediaset possiamo ammirare Mario Giordano che torna a dimostrare di essere un clamoroso battutista prendendosela con il cous cous come piatto “etnico” da contrapporre alla buona, sana, vecchia cucina italiana della nonna che lei non sa signora mia che bei tempi, si stava meglio quando si stava peggio e tutto il meglio (e sottolineiamo il meglio, perché il resto è fascismo) dell’apparato culturale dei conservatori italiani.

Il senso di Mario Giordano per il cous cous (clan)

Naturalmente Mario Giordano dice una sciocchezza.

Il cous cous è un piatto tipico mediterraneo che fa parte, ad esempio, di numerose ricette siciliane. Naturalmente la Sicilia fa parte dell’Italia. Non si tratta certo di un segreto, anche se è diffuso pure in Nordafrica ma per gli stessi motivi per cui è diffuso in Sicilia. Più in generale bisognerebbe notare invece che anche noi tutti i giorni mangiamo cibo prevalentemente immigrato. Ma che ne sa Giordano?

Leggi anche: Tutto il cibo “immigrato” che gli oppositori di Starbucks hanno sempre mangiato

Potrebbe interessarti anche