Attualità

Louise Alexandra Mazzucato: chi è la donna dell'incidente tra Colli Portuensi e Monteverde

louise alexandra mazzucato

Louise Alexandra Mazzucato è la donna che l’altroieri ha investito sulle strisce pedonali passando con il rosso alcuni pedoni all’angolo tra via dei Colli Portuensi e Monteverde. La donna è stata arrestata ieri perché è risultata positiva al drug test ed è accusata di lesioni gravissime, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di stupefacenti e per di più senza patente. Ora si trova nel carcere di Rebibbia.

Louise Alexandra Mazzucato: chi è la donna dell’incidente tra Colli Portuensi e Monteverde

La donna era alla guida senza patente che le era stata revocata nel febbraio del 2016. Dalla perquisizione domiciliare gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo e del Reparto Volanti hanno sequestrato ulteriori dosi di cocaina, circa 6 grammi. Due delle persone investite hanno riportate le ferite più gravi ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Secondo i testimoni la donna è passata con il rosso mentre i pedoni attraversavano e si è fermata dieci metri più avanti, lasciando un ferito incastrato sotto il veicolo fino a quando due persone non hanno alzato la Smart che guidava per farlo uscire.
incidente monteverde colli portuensi 2
Scesa dall’auto, la donna si è appoggiata a un muretto. Un’amica che era con lei in auto, segnalata dai poliziotti come assuntore di cocaina, ha detto che la donna ha avuto una crisi epilettica:

«Alexandra? Una ragazza normale, come tante. La droga? Lunedì si era sentita male per davvero al volante, la ragazza che era con lei lo ha detto chiaro e tondo: ha avuto una crisi epilettica, aveva la schiuma alla bocca e per questo ha avuto l’incidente, non voleva passare con il rosso,ma in preda alla crisi non è riuscita a togliere il piede dall’acceleratore. La droga non c’entra», giura Simone, un amico che fa parte della rete di “Roma ai romani” vicina a Forza Nuova, e che ieri mattina era a casa sua, al piano terra di un’elegante palazzina a 500 metri dal luogo dell’incidente, ad attendere notizie dall’avvocato insieme all’anziana madre, una dipendente della Fao in pensione. «Speriamo che il ferito più grave si salvi», aggiunge. (Il Messaggero, 31 maggio 2017)

L’incidente tra via dei Colli Portuensi e Monteverde

La donna, che si definisce insegnante di pilates e personal shopper, in questi anni ha avuto alcuni problemi con la legge: a suo carico una denuncia per estorsione perché entrata in possesso con un altro uomo di un telefonino, aveva chiesto al proprietario dei soldi per restituirlo. La patente le è stata revocata nel 2015 perché non aveva fatto le visite mediche per il rinnovo. Nel 2012 è stata accusata di un furto in farmacia.
incidente monteverde colli portuensi 3
Nel marzo 2013 era stata denunciata per essere fuggita dopo aver causato un incidente con feriti. La donna aveva qualche tempo fa denunciato il furto della Smart in suo possesso.
 
Foto copertina da Il Messaggero Roma