Attualità

Loredana Bertè e le scarpe rosse a Sanremo per ricordare la violenza sulle donne

@neXt quotidiano|

loredana bertè scarpe rosse sanremo 2021 violenza donne

“Grazie per avermi permesso di portare il messaggio contro la violenza sulle donne. Al primo schiaffo bisogna denunciare”. Così Loredana Bertè alla fine della sua esibizione durante la prima serata di Sanremo 2021 ha sottolineato il suo gesto contro i femminicidi. La cantante infatti ha portato sul palco dell’Ariston delle scarpe rosse per ricordare la violenza che ogni giorno subiscono le donne. La rocker inoltre sul suo outfit aveva anche un fiocchetto rosso sulla giacca. Le donne in politica hanno reagito approvando il gesto della Bertè, come Beatrice Brignone:

“Loredana Bertè porta sul palco di Sanremo le scarpe rosse simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Grazie a questa grande artista e donna straordinaria” ha ringraziato la Bellanova seguita dalla ministra per le pari opportunità Elena Bonetti: “Grazie Loredana Bertè”. Ma anche chi guardava Sanremo ha compreso e apprezzato il messaggio che la Bertè ha voluto lanciare:

Il video della performance di Loredana Bertè lo potete guardare qui. La cantante ha ripercorso la sua carriera con un medley di grandi successi tra i quali “Mare d’inverno”, “Dedicato”, “Non sono una signora”, e il suo ultimo brano “Figlia di”