Attualità

Lo scontro tra il pullman ATM e il mezzo AMSA a Milano

Uno scontro tra un pullman di ATM e un mezzo AMSA a Milano ha provocato diversi feriti in viale Bezzi

milano scontro pullman atm mezzo amsa

Uno scontro tra un pullman di ATM e un mezzo AMSA a Milano ha provocato diversi feriti in viale Bezzi.Un filobus della linea 90 si è schiantato contro un camion della raccolta dei rifiuti dell’Amsa.

Lo scontro tra il pullman ATM e il mezzo AMSA a Milano

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.10 all’altezza di via Gracchi. L’impatto è stato violentissimo tanto che il mezzo di Atm è uscito dalla corsia preferenziale. Sul mezzo dell’Atm si trovavano 15 persone e l’autista di uno dei due veicoli, per quanto cosciente, è rimasto incastrato nell’abitacolo. Il 118 che ha diffuso la notizia, ha dichiarato una maxiemergenza e ha inviato alcuni mezzi.

Secondo le prime informazioni lo scontro ha causato il ferimento di quattro persone e il coinvolgimento di altre 12 in via Egisto Bezzi a Milano. Il Soreu ha dichiarato la maxi emergenza, sul posto sono presenti ambulanze automediche e mezzi dei Vigili del fuoco. Il fatto e’ avvenuto alle 8.09 sulla circonvallazione ovest, all’incrocio tra via Ergisto Bezzi e via Marostica. – Un primo bilancio del 118 dello scontro tra un bus e un mezzo della nettezza urbana in via Bezzi, all’altezza dell’incrocio con via Gracchi a Milano è di sei persone ferite, tre donne e tre uomini, dei quali uno in condizioni gravi, che sono state portate in vari ospedali cittadini. Altre sono valutate sul posto. L’impatto con il mezzo dell’Amsa sarebbe stato così forte che l’autobus dell’Atm sarebbe stato sbalzato dalla corsia preferenziale su quella normale. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

In coma una donna

Si trova in coma, dopo essere stata trasportata in codice rosso al Sacco, la donna di 49 anni che questa mattina e’ stata travolta nell’incidente tra un filobus Atm e un mezzo Amsa a Milano. La signora stava camminando e si trovava a piedi al semaforo dove stava per attraversare, proprio all’incrocio e’ stata travolta. Secondo la ricostruzione della polizia locale presente sul posto il camion Amsa, la societa’ dei rifiuti milanese, veniva da via Marostica e stava attraversando la circonvallazione perpendicolarmente diretto in via dei Gracchi; il filobus 91 percorreva invece via Bezzi in direzione Piazza Napoli: proprio all’incrocio lo scontro. Uno dei pali dei semafori e’ stato sbalzato venti metri piu’ in la’ e si trova tuttora a terra, assieme ai vetri e ai resti dei cartelli.

Leggi anche: Come PagoPA aumenta il costo del bollo auto