Attualità

L'uomo che viveva con dodici bambine

neXtQuotidiano 18/06/2016

Lee Kaplan è stato arrestato per violenza sessuale dopo che nella sua casa sono state ritrovate 12 bambine e ragazzinefra i sei mesi e i 18 anni. L’uomo ha ammesso di essere il padre di due di loro. La mamma, 18enne, è stata ceduta a Kaplan dai suoi genitori come segno di ringraziamento per averli aiutati in un momento di difficoltà finanziaria

article-post

Lee Kaplan, 51enne della Pennsylvania, è stato accusato di violenza su minore e arrestato a Feasterville per aver abusato di una 14enne ricevuta in “dono” dai genitori della giovane quattro anni fa. L’uomo e l’adolescente hanno avuto due bambini. La storia è stata denunciata da una telefonata anonima. I genitori dell’allora 14enne, Daniel e Savilla Stoltzfus, hanno «regalato» la figlia come segno di gratitudine nei confronti di Kaplan per “aver aiutato la famiglia a superare la rovina finanziaria”, secondo gli atti delle indagini.

Lee Kaplan: l’uomo che viveva con dodici bambine

I genitori della ragazza, che adesso ha 18 anni, sono stati arrestati: hanno detto di aver regalato la figlia dopo aver fatto qualche ricerca su internet ed essersi convinti che fosse legale. Su di loro e su Kaplan il tribunale ha disposto una cauzione di un milione di dollari ciascuno. Gli Stoltzfus hanno spiegato alla polizia che avrebbero perso la loro fattoria se Kaplan non fosse arrivato e non avesse “dato loro i soldi in qualche modo“. Le autorità hanno rivelato che la 14enne viveva nella città Amish a Lancaster, Pennsylvania con i genitori e i fratelli prima che la famiglia fosse espulsa dalla comunità, ma non si conosce il motivo del gesto. I servizi sociali hanno trasferito la giovane, le sue due figlie e nove sorelle, che vivevano tutte nella casa di Kaplan insieme ai genitori. La 18enne e il 51enne non sono sposati legalmente. Sembra che nessuno dei bambini abbia mai frequentato la scuola o sia stato visitato da un medico, ma non sono stati riscontrati segni evidenti di abusi o problemi di salute.

lee kaplan

La casa dove Lee Kaplan viveva con le nove bambine ricevute in “regalo”


Action News ha parlato con la donna che ha sporto la denuncia, la quale ha deciso di muoversi dopo aver visto tante ragazzine che vivevano nella casa e vestivano abiti blu e che sembravano infelici e spaventate. Jen Betz ha anche dichiarato che Kaplan sosteneva che nessun bambino vivesse con lui nella sua fattoria. Solo davanti alla polizia Kaplan ha ammesso che la ragazza di diciotto anni viveva con lui e aveva partorito due figli di 3 anni e 6 mesi rispettivamente. A quanto sembra, Daniel e Savilla Stoltvutz hanno mandato a vivere anche gli altri loro figli a casa di Kaplan quando hanno comunque perso la loro fattoria e non avevano più un posto dove vivere. I due sarebbero stati espulsi dalla chiesa amish dopo aver perso i loro averi e la loro casa e hanno accusato la chiesa per i loro problemi economici, ma la storia non è chiara. Hanno dichiarato di essere Born Again Christians.

La prima denuncia contro Kaplan è stata presentata tre anni fa da alcuni vicini. ”Non posso crederci”riferisce uno di loro dopo la scoperta. Le bambine, affermano i vicini, non uscivano quasi mai e non andavano a scuola. Uno dei figli maschi, 19enne, parlando con la polizia ha detto che i suoi sono bravi genitori.

Potrebbe interessarti anche