Attualità
Le irregolarità nel voto sul Borgo dei Borghi
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2016-03-29
Si prova a rubare anche nel concorso di Alle Falde del Kilimangiaro: un paesino rimedia voti scorretti e la Rai lo esclude
Cose che capitano: si tenta di rubare anche nel voto sul «Borgo dei borghi». Domenica sera, nel corso di «Alle falde del Kilimangiaro» su Rai3 è il momento della lettura della classifica dei 20 paesi in gara. Si arriva al podio e Cervo, candidato (forte) della Liguria, non c’è. Vince Sambuca, in Sicilia, e la conduttrice Camila Raznovich parla di irregolarità nel voto. Per dare ogni preferenza serviva registrarsi sul sito del programma. I tecnici informatici della Rai scoprono un flusso pari all’80 per cento del totale in direzione Cervo. Arrivano da utenti non registrati e così si opta per l’esclusione. In palio, nessun premio in denaro (solo una targa). Resta da chiedersi chi, dalle parti di Imperia, abbia forzato il sistema per assicurarsi tanta gloria.
I concorrenti erano questi:
VALLE D’AOSTA, Fenis; PIEMONTE, Ricetto di Candelo; LIGURIA, Cervo Ligure; LOMBARDIA, Lovere; TRENTINO ALTO ADIGE, Egna; VENETO, Cison di Valmarino; FRIULI VENEZIA GIULIA, Cordovado; EMILIA ROMAGNA, San Leo; TOSCANA, Giglio Castello UMBRIA, Spello; MARCHE, Offagna; LAZIO, Subiaco; ABRUZZO, Scanno; MOLISE, Fornelli; CAMPANIA, Castellabate; BASILICATA, Viggianello; PUGLIA, Locorotondo; CALABRIA, Chianalea di Scilla; SICILIA, Sambuca di Sicilia; SARDEGNA, Posada.
"Grazie per aver viaggiato con noi tra i caratteristici vicoli dei borghi più belli d'Italia. Congratulazioni a Sambuca…
Posted by Alle falde del Kilimangiaro on Sunday, 27 March 2016