Fatti
Le falene in campo durante Portogallo-Francia
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2016-07-10
Il caldo inusuale a luglio a Parigi (alle 20,30 c’erano 28 gradi) e la decisione di tenere le luci acceso nell’impianto sabato notte, hanno causato l’invasione di migliaia di falene nella struttura dove si sta giocando la finale Francia-Portogallo. Si è visto il portoghese Cristiano Ronaldo sbracciarsi per allontanare gli insetti durante un sopralluogo sul campo.
Il caldo inusuale a luglio a Parigi (alle 20,30 c’erano 28 gradi) e la decisione di tenere le luci acceso nell’impianto sabato notte, hanno causato l’invasione di migliaia di falene nella struttura dove si sta giocando la finale Portogallo-Francia. Si è visto il portoghese Cristiano Ronaldo sbracciarsi per allontanare i fastidiosi insetti durante un sopralluogo sul campo.
La specie che si è vista allo Stade de France è la Limantia. Ma le falene sono rimaste in campo ben oltre il riscaldamento: Cristiano Ronaldo, infortunato e in attesa del cambio e di mettere la fascia al braccio di Nani, mentre piangeva per la sostituzione forzata se ne è trovata una poggiata sull’occhio.
Ovviamente c’è anche qualche spiritosone:
Merci d’être passer cricri 🙂 pic.twitter.com/uaRrnCHRf0
— Momox (@RmxKlawd) 10 luglio 2016