Attualità

L'auto che investe i pedoni a Sondrio

Incidente in centro a Sondrio pochi minuti dopo le 15. Da una prima ricostruzione è emerso che un auto, per motivi ancora da accertare, ha investito dei pedoni mentre percorreva un’area pedonale. Tre le persone soccorse dagli uomini del 188: una ha riportato un trauma cranico, gli altri invece hanno diverse contusioni. I soccorsi sono ancora in corso. Un italiano forse ubriaco, al volante di una Toyota Yaris, è entrato nell’area e ha travolto deliberatamente alcune persone che visitavano i mercatini di Natale nella centralissima piazza Garibaldi.
auto pedoni sondrio

L’auto che investe i pedoni a Sondrio

Quattro persone sono rimaste ferite, una in modo serio. L’uomo è stato bloccato dagli agenti delle Volanti della Questura di Sondrio dopo aver cercato di fuggire a piedi. Il responsabile è stato condotto in questura. Sul posto il sostituto procuratore Stefano Latorre. L’uomo che ha investito alcune persone nella zona pedonale del centro di Sondrio è un italiano che vive in zona ed era ubriaco. Al momento sarebbero tre le persone ferite, la più grave una donna di 44 anni che è in prognosi riservata, oltre al conducente dell’auto. L’uomo è stato bloccato ed è ora piantonato in ospedale dove sarà sottoposto ad esami per verificare se fosse anche sotto l’effetto di droga.
sondrio
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio plurimo. Sarebbe in stato di alterazione mentale. Prima di essere ricoverato avrebbe farfugliato parole incomprensibili. Il Procuratore della Repubblica di Sondrio Claudio Gittardi e il pm Stefano Latorre, hanno disposto perquisizioni a casa sua.