La storia del candidato con il rolex che non lo era

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-03

Il ragazzo carica da Ponte di legno una foto con in primo piano un grosso orologio, su Twitter scatta la polemica: diventa per due giorni il trend

article-post

Una foto dalla scuola di formazione di Italia Viva, i due ragazzi immortalati sono a Ponte di legno: nell’immagine un bel panorama e due giovani molto ben vestiti, in primo piano un orologio abbastanza appariscente poi una bella camicia bianca e dei jeans. Potrebbe essere una foto come tante altre, salvo che per il mondo di Twitter.

Lì una persona come tante decide di prendersi la briga e di certo il gusto di approfondire la vita di un 21enne che frequenta una scuola di politica. E dà vita a delle sconcertanti rivelazioni: il ragazzo che segue la scuola di politica di Renzi, è di Roma e sostiene Calenda. Ad un certo punto si scopre che è candidato con l’ex Ministro, dunque tanto basta per tirare le somme. Il 21enne, classe 2000 con un bell’orologio si chiama Roman Pastore. E’ candidato a Roma, come tanti altri ragazzi, e in questi giorni è l’uomo più seguito di Twitter.

La storia del candidato con il rolex che non lo era: si tratta “solo” di un Audemars Piguet

A lanciare lo scoop è stato il profilo di Barbara Collevecchio che ha trovato inaccettabile che un giovane potesse indossare un orologio di prestigio. Da lì il trend su twitter è venuto naturale, dibattito polarizzato e precisazioni sulla marca dell’orologio sono venute a seguire.

Poi il social dei cinguettii ha fatto il resto. Gli sfottò, i post, i retweet sono continuati in maniera travolgente. In campo anche i pesi massimi dei due schieramenti, persino Calenda è arrivato a difendere il suo giovane candidato. Mentre la psicologa ne rilanciava sul social gli screen del profilo.

Il solito bellissimo spot per la politica dei temi e del futuro, intanto ogni giorni di più la corsa al campidoglio si arricchisce di storie, aneddoti e fatti, prova evidente che le amministrative sono sempre più vicine.

Potrebbe interessarti anche