Attualità

La storia degli sconti di Trenitalia per il Family Day

family day trenitalia sconti - 4

Sabato 30 gennaio tornano in piazza le legioni di Cristo, ovvero gli uomini e le donne del Family Day. Sarà divertente vedere Mario Adinolfi (che fino a qualche tempo fa era nel PD) tornare a braccetto con i fascisti di Forza Nuova come già accadde durante il Family Day del 21 giugno. Oppure con i fascisti del terzo millennio di CasaPound guidati dal leader del partito fascista della galassia salviniana Simone Di Stefano. Del resto Adinolfi è in compagnia di altri due fini intellettuali che ravvisano l’esistenza di un demoniaco complotto omosessualista e spunta anche l’adesione del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. E non saranno soli, perché Adinolfi ha annunciato che Piazza San Giovanni è troppo piccola per contenerli tutti.
family day trenitalia sconti - 1

Quando c’era Lui i treni partivano in orario

In attesa di vedere quello che succederà al più grande raduno di omofobi d’Italia i coraggiosi difensori della famiglia naturale (gente che per sicurezza di famiglie se ne è fatte almeno un paio) scaldano i motori, si preparano a organizzare l’evento e si prodigano a traghettare quante più anime possibile a Roma. La prima novità è che dal 21 giugno ad oggi i Pro-Life/No Gay anti diritti altrui sono aumentati. Un vero miracolo se pensate che generalmente le gravidanze naturali sono di nove mesi. Eppure i nostri eroi si devono essere dati parecchio da fare e quindi piazza San Giovanni non è più sufficiente a contenerli. Ecco quindi l’annuncio dato in prima pagina su La Croce: si va al Massimo!1 E  la piazza va riempita ecco quindi che sulla pagina Facebook dell’associazione organizzatrice del Family Day, il Comitato Difendiamo i Nostri Figli, è apparso in queste ore un avvisto che annuncia che venerdì sarà istituito un numero verde per usufruire di uno sconto pari al 30% del prezzo del biglietto gentilmente offerto da Trenitalia a tutti coloro che si recheranno a Roma in occasione del Family Day.
family day trenitalia sconti - 2
La possibilità di un’offerta simile, riferisce Gayburg, era stata fatta circolare anche in occasione del raduno di giugno (forse in ricordo di quando, nel 2007, le ferrovie dello Stato offrirono davvero un voucher per i partecipanti al Family Day del 12 maggio) ma Trenitalia aveva smentito spiegando di non aver stipulato nessuno accordo commerciale con le associazioni organizzatrici.

Trenitalia S.p.A. non ha stipulato alcun accordo commerciale per tale evento. Rimane la possibilità che qualche associazione promotrice abbia acquistato dei treni Charter, ma per questa eventualità non siamo in grado di fornirle le informazioni richieste

Non è chiaro se questo annuncio sia solo una trovata pubblicitaria o meno, non ci resta che attendere un’eventuale smentita da parte di Trenitalia o più probabilemte una precisazione da parte del Comitato che ci spiegherà che hanno affittato dei convogli. In fondo il giornale di area ultracattolica Tempi si sta già organizzando per affittare un treno alta velocità charter da Milano a Roma ad un prezzo speciale.
family day trenitalia sconti - 3
EDIT: Trenitalia comunica che non esistono sconti, offerte speciali o accordi commerciali per il Family Day.

Gentilissimi precisiamo che in riferimento all’argomento Family Day non ci sono accordi commerciali o offerte specifiche di Trenitalia per questo evento. Esistono solo riduzioni che Trenitalia dedica ogni giorno, a tutti i clienti e su ogni rotta a gruppi composti da almeno 10 persone. Di seguito il link al sito Trenitalia con i dettagli http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/Offerta-per-gruppi-e-scuole

RI-EDIT: Dopo la smentita via mail arriva anche quella via Twitter, insomma gli sconti millantati dal Comitato “Difendiamo i nostri figli” non esistono. Fateglielo sapere venerdì quando aprirà il numero verde.