Attualità
La sparatoria all'università UCLA a Los Angeles
neXtQuotidiano 01/06/2016
Due vittime accertate all’interno dell’università della California. La persona che ha sparato è in libertà, secondo i media americani. Ma potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio. Sulla scena l’FBI
Sono stati confermati due morti nella sparatoria avvenuta all’interno dell’Università della California a Los Angeles. Il campus dell’ateneo continua a essere chiuso e in un primo momento la polizia aveva diffuso, per ragioni probabilmente di procedura, l’informazione che l’uomo che ha ucciso le due persone fosse ancora libero. Le autorità dell’ateneo hanno ordinato lo status di lockdown nel campus. Si è però diffusa subito la voce che i due morti fossero due suicidi. Dopo qualche tempo anche la polizia ha avallato l’ipotesi.
All’interno dell’Università della California, a Los Angeles, la polizia ha trovato una lettera in cui si annunciava l’intenzione di suicidarsi e una pistola. Sembra quindi che si tratti di un caso di omicidio-suicidio. Per ora la polizia della metropoli californiana, oltre a confermare i due morti, non ha fornito altri dettagli, sostenendo di essere ancora sulle tracce dell’autore della sparatoria.
Questo è un tweet inviato da un figlio a una madre (e da lei pubblicato) che parrebbe scattato all’interno del complesso:
Hubby @ovidmc is ok at #UCLA thank God pic.twitter.com/89ocg3eKrN
— Monica Curca (@MonicaCurcaPAX) 1 giugno 2016
Lo status di lockdown all’università della California in due foto su Twitter:
#UCLA shooting. Barricaded in room in bunche. Doors open outward, no locks. Lots of helicopters and yelling outsid pic.twitter.com/6g2coCdOTC
— Daph (@whydaphnewhy) 1 giugno 2016
Sitting in the dark, bunche hall. Loud outside #ucla pic.twitter.com/IPsVw7K3Iq
— Daph (@whydaphnewhy) 1 giugno 2016
Il primo comunicato della polizia di Los Angeles spiega che il primo intervento è cominciato alle 10 e conferma di aver trovato due uomini feriti da colpi d’arma da fuoco. Non sono state trovate altre tracce di spari.
– Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama “e’ stato informato a bordo dell’Air Force One delle notizie riguardati una sparatoria con vittime alla Ucla (Universita’ della California). Ha chiesto ai suoi collaboratori di essere puntualmente aggiornato sulla situazione”. Lo ha riferito il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest.