Attualità
La palazzina di quattro piani crollata a Torre Annunziata
neXtQuotidiano 07/07/2017
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco sarebbero coinvolte due famiglie per un totale di otto persone. Nello stabile erano in corso lavori di ristrutturazione
Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, nel crollo sarebbero coinvolte due famiglie per un totale di otto persone. È stata interrotta la linea Vesuviana che passa nei pressi della palazzina crollata. Diverse squadre dei Vigili del fuoco stanno già operando. Il crollo è avvenuto intorno alle 6.20. Una parte dei detriti è finita sulla attigua linea ferroviaria Circumvesuviana.
(7lug-6:35) #TorreAnnunziata(NA), crollo palazzina 4piani: potrebbero essere coinvolte 2 famiglie, squadre al lavoro
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 luglio 2017
Il crollo è avvenuto in via Rampa Nunziante. A cedere sono stati il terzo e il quarto piano, ci sarebbero quattro o cinque persone sotto le macerie. Una mamma con due bambini piccoli sarebbe stata portata in salvo dai vigili del fuoco. Il palazzo si trova nei pressi dei binari della linea Circumvesuviana. L’Eav, holding dei trasporti della Regione Campania, rende noto che il treno 355 delle 7.47 da Napoli a Torre Annunziata e il treno 356 delle ore 8.40 da Torre Annunziata a Napoli sono soppressi. Le ricerche dei dispersi procedono con cautela nella palazzina crollata a Torre Annunziata (Napoli): vi sono troppi carichi pendenti e si deve cercare prima di mettere in sicurezza l’area. Mentre si invita al silenzio, in azione vi sono ora soprattutto i cani dei vigili del fuoco.
#Cronaca #Torre Annunziata – Crolla palazzina di 4 piani, paura per 8 persone presenti all’interno LEGGI LA NEWS: https://t.co/oh1XeNPBDz pic.twitter.com/WsuCwa2uov
— Stabia Channel (@StabiaChannel) 7 luglio 2017
I testimoni riferiscono di non aver sentito nessuno scoppio,ma solo il rumore del palazzo che cadeva. Secondo alcune persone che sono sul posto forse nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione. I parenti stanno indicando a vigili e volontari l’ubicazione delle camere da letto. Ho sentito il rumore del palazzo che crollava” racconta all’ANSA una persona che abita a ridosso del palazzo caduto a Torre Annunziata (Napoli). E aggiunge: “Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno”.
Le notizie su quanto accaduto sono ancora frammentarie e i vigili del fuoco si muovono con estrema precauzione tra le macerie, essendo stata avviata da poco la messa in sicurezza del luogo in modo da procedere allo scavo. In questo momento sono al lavoro tre squadre di vigili e sta arrivando da Roma un carro crolli, inoltre ci sono macchine movimento terra e stanno arrivando anche gli specialisti dei vigili del fuoco in grado di lavorare all’interno di luoghi a rischio crolli. Allertata anche una unita’ cinofila di Benevento. E’ stato, poi, chiuso un tratto di Circumvesuviana a ridosso dell’area interessata dal crollo. Per i vigili potrebbero essere state sepolte dalle macerie tra le 4 e le 8 persone. Il crollo all’alba ed e’ stato preceduto da un boato avvertito da molte persone nel tratto di strada litoranea in cui insiste la palazzina crollata. In questa foto da Twitter vediamo il lato del palazzo crollato: