La battuta di Burioni che mette a tacere i complottisti sulla polmonite di Sassoli

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-21

Burioni è una delle professionalità più presenti nel dibattito pubblico, questa volta con la sua ironia ha ricordato a tutti che la polmonite di cui è stato vittima Sassoli esisteva anche prima del Covid

article-post

Nelle tendenze di Twitter non c’è neanche David Sassoli, ma solo la parola polmonite. Il motivo è presto detto, cioè che i tantissimi complottisti non sono lì a prendersela o a fare gli auguri al Presidente del Parlamento europeo. Ma l’unica preoccupazione è quella di dire che questa polmonite sia stata causata  dal vaccino, piuttosto che chissà da quale malanno.

Ci ha pensato Roberto Burioni a zittire tutti i leoni da tastiera, nel suo stile sempre un po’ sprezzante e temerario.

La battuta di Burioni che mette a tacere i complottisti sulla polmonite di Sassoli

Intanto, per fortuna, le condizioni di David Sassoli sono stabili. L’ultima nota ufficiale è stata molto chiara sul tema, sarebbe bastato leggerla. Sassoli è risultato negativo al test Covid. Ha una polmonite che non è stata provocata dal coronavirus Sars-CoV-2. “Rimettiti presto, caro Davide – scrive via social il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel – ti auguro una pronta guarigione. Abbi cura di te”.

Anche il portavoce del Presidente ha ribadito la posizione sul virus “È del tutto escluso il Covid”, ha precisato stamattina il portavoce del presidente Roberto Cuillo. Nel girone dei dubbiosi ci è finito anche Luca Telese, famoso giornalista della carta stampata e del web.

Eppure la battuta di Burioni sembrava rivolta ad un target ben definito, quando al contrario bisogna guardarsi proprio da tutti.

Potrebbe interessarti anche