Attualità
Karim: il tizio che ha insultato la dirigente della Digos Tea Mercoli a Verona
neXtQuotidiano 01/04/2019
Si è scusato in un video pubblicato dall’Arena di Verona: “Sono stato attaccato da una coppia di manifestanti”
L’episodio, andato in scena sabato durante il Congresso delle Famiglie di Verona, è stato ripreso dal giornalista tedesco Krsto Lazarević in un video postato su Twitter: un tizio con un pitbull al guinzaglio insulta i gay e inneggia a Salvini facendo il saluto romano, a Verona, di fronte alla Gran Guardia dove Salvini è al Congresso delle famiglie. Con lui due amici, che insultano e bestemmiano. Si avvicina una poliziotta, Tea Mercoli, dirigente della Digos di Verona. Il giovane col cane mostra il sedere, la donna gli intima di smetterla e lui reagisce insultandola.
An agressive men with a Pit Bull is showing his antipathy against gay men by showing his ass and shouting “Salvini is one of us”, in front of the #WorldCongressofFamilies. #NonUnaDiMeno #VeronaTransfemminista pic.twitter.com/Ucr8scW1SQ
— Krsto Lazarević (@Krstorevic) 30 marzo 2019
Le immagini mostrano Karim — il contestatore — che grida «Salvini uno di noi» facendo il saluto romano, gli amici si uniscono agli improperi. Quando la poliziotta chiede di smetterla, partono gli insulti: «Cogliona…». In questo altro video la persona aggredisce verbalmente un cameraman e gli sputa:
He also attacked a cameraman and spited on him. pic.twitter.com/RvOSrTTQsi
— Krsto Lazarević (@Krstorevic) 30 marzo 2019
Successivamente Karim ha fatto pubblicare un video dall’Arena di Verona in cui si è scusato per l’accaduto: “Non è un comportamento da me, ma sono stato attaccato da una coppia di manifestanti. Chiedo scusa ancora a tutti, alle persone che conosco perché sanno che non sono questo tipo di persona, ma come avete visto ho subito mostrato il documento e ho rispetto per la divisa”. Ieri è stato identificato dalla polizia.
Leggi anche: Il Pezzotto: l’Iptv illegale per tutti