I sei bambini (e tre papà) ricoverati per ustioni per un incidente durante le prove di una recita scolastica

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-05-30

Durante le prove di una recita scolastica in un istituto di Osio Sotto (Bergamo) sei bambini e tre adulti sono rimasti ustionati per un incidente con una padella

article-post

Incidente durante le prove di una recita scolastica a Osio Sotto, in provincia di Bergamo: sei bambini – tra i tre e i sei anni – che stavano riscaldando dei marshmallow, sono rimasti ustionati nel tentativo di caramellare lo zucchero degli snack. Due sarebbero in gravi condizioni. Sono feriti anche tre papà. Immediati i soccorsi, con cinque ambulanze intervenute insieme a vigili del fuoco, elicotteri per i soccorsi da Brescia e da Bergamo. Secondo i primi rilievi l’incidente avrebbe coinvolto la padella dentro la quale stavano cucinando scaldando i dolci, nella zona del giardino della scuola ora transennato dalle forze dell’ordine.

Incidente alla recita scolastica a Bergamo: sei bambini ustionati alle prove

Altre fonti hanno citato alcune fiamme divampate durante l’attività. Secondo quanto riferisce l’Agenzia regionale emergenza urgenza, la più grave sarebbe una bimba di 4 anni ricoverata in codice rosso all’ospedale Buzzi di Milano. Un bambino di 4 anni si trova in codice giallo al Niguarda, mentre altri tre sono al Papa Giovanni. Gli adulti – di 35, 36 e 40 anni – sono stati portati al Policlinico di Zingonia, in codice verde e giallo, per leggere ustioni e per inalazione di fumi.

Potrebbe interessarti anche