Il crollo del palazzo di 11 piani a Miami

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-06-24

Un palazzo di 11 piani è crollato a Miami; al momento in cui l’edificio è collassato erano le due di notte, si temono perciò molte vittime

article-post

Un palazzo di 11 piani è crollato a Miami; al momento in cui l’edificio è collassato erano le due di notte, si temono perciò molte vittime.

Il crollo del palazzo di 11 piani a Miami

Nel video qui sotto si vedono i momenti successivi al crollo, quando sono iniziati ad arrivare i soccorsi. L’edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside e sul luogo sono intervenute decine di squadre di soccorso. Il palazzo era un condominio con circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia. Le autorità non hanno ancora riferito quante persone siano rimaste coinvolte, ma sulla scena i vigili del fuoco avrebbero affermato che vi sarebbero “molte vittime”.

Oltre a cercare chi si trova sotto le macerie i soccorritori stanno evacuando le persone che si trovavano nella parte dell’edificio che non è crollata

In questo filmato invece un ragazzo viene estratto vivo dalle macerie:

Foto copertina: frame da video di Alexandra Leslie su Twitter

Pare che al momento il bilancio accertato, in via di aggiornamento, sia di almeno un morto e 10 feriti. Lo riferisce la Cnn, citando il sindaco della località, Charles Burkett. Il timore dei soccorritori è che vi siano ancora parecchie persone intrappolate sotto le macerie.

Potrebbe interessarti anche