Greve in Chianti: l’esplosione che ha fatto crollare una casa di due piani
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-05-20
Un incendio ha provocato un’esplosione all’interno di un’abitazione che ha causato il crollo dell’edificio a Greve in Chianti: si cercano due persone sotto le macerie
Un incendio ha provocato un’esplosione all’interno di un’abitazione che ha causato il crollo dell’edificio. E’ successo questa mattina nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (Firenze).
Greve in Chianti: l’esplosione che ha fatto crollare una casa di due piani
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze che stanno operando per estinguere l’incendio e per la ricerca di due persone che risultano disperse sotto le macerie. L’esplosione che si è verificata nel comune di Greve in Chianti (Firenze), in località Borgo di Dudda, ha fatto crollare un’abitazione di due piani. Sotto le macerie dovrebbero esserci due persone. Sono in corso anche gli accertamenti sulle cause del crollo. Dai primi accertamenti, sarebbe emerso che a causare l’esplosione della abitazione sarebbe stata una fuga di gpl, dato che quella zona non sarebbe servita dal gas metano. Le due persone sotto le macerie dovrebbero essere una coppia che aveva in uso l’abitazione, ma residente altrove, e che stamani si sarebbe recata a Borgo di Dudda dopo aver ricevuto una segnalazione dai vicini di un forte odore di gas: l’ambiente era saturo e quando i due hanno acceso la luce è esploso tutto. Una delle due persone rimaste sepolte è stata estratta ferita in gravi condizioni, l’altra risulta ancora dispersa.