Giorgia Meloni cita Orwell (a caso) contro l’obbligo vaccinale

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-07-13

La leader di Fratelli d’Italia ha risposto a Macron, secondo Giorgia Meloni l’obbligo vaccinale rappresenterebbe la violazione delle libertà personali. Ma finisce blastata sui social

article-post

Giorgia Meloni risponde a Macron attraverso una citazione di George Orwell, iter piuttosto cervellotico ma vero. Fidatevi. In queste ore il tema dell’obbligo vaccinale è tornato di moda, a far scattare la querelle sono state le parole del Presidente francese Emmanuel Macron che vuole imporre in tutto il paese il green pass per l’ingresso a ristoranti e mezzi di trasporto. Sul tema è piombata come un falco Giorgia Meloni, i cui consensi sono in ascesa da mesi ormai. Lei, più di Salvini, offre casa a populisti e nazionalisti.

Alla Meloni va reso il merito di aver accompagnato la sua considerazione, inevitabilmente ammiccante verso i no-vax, ad una citazione di grande cultura. Il riferimento è al celebre romanzo dell’autore inglese, 1984. Il nesso tra le due cose rimane comunque un mistero. Unica teoria in grado di creare un ponte tra le parole di Giorgia Meloni e i vaccini sarebbe quella secondo la quale dopo i vaccini ognuno di noi diventa tracciabile. E nessuno ci crede….speriamo.

Giorgia Meloni cita Orwell (a caso) contro l’obbligo vaccinale: il social la respinge

La grande popolarità della leader di Fratelli d’Italia, per fortuna, si è infranta sul buon senso dei cittadini del web. Comunque una notizia. Infatti dopo il suo tweet complottista, in tanti sono stati gli utenti che si sono opposti.

Tra i follower della Meloni, più di qualcuno ha provato a spiegare quanto importante sia procedere con le vaccinazioni di massa nell’interesse di tutti. Tra i contestatori, anche suoi supporters che richiamano la leader e i suoi sostenitori alla responsabilità.

Tra i tweet di risposta più interessanti, anche quello di chi ricorda alla Meloni l’incoerenza della sua linea sulle libertà personali. Spesso tradita al momento del voto.

Potrebbe interessarti anche