Galli risponde alle frecciatine di Bassetti: “Io non sono né il nano né la ballerina di nessuno” | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-04-21

“Non voglio dire che altri colleghi lo facciano, però dal punto di vista della coerenza delle posizioni..”

article-post

Il titolo con il virgolettato dell’infettivologo del Sacco di Milano Massimo Galli lo abbiamo letto tutti: “Draghi non ne ha azzeccata una”. Si sa: lui non è moto contento delle riaperture del 26 aprile, perché “il virus farà molte vittime”. E quindi ha criticato duramente le misure del governo Draghi. Questa mattina l’infettivolgo era ospite a L’aria che tira, la striscia quotidiana di La7. Lì la conduttrice Myrta Merlino ha lanciato una clip in cui c’erano le critiche di Matteo Bassetti a Massimo Galli. Questi non è stato molto contento di guardare il video, in cui il ricercatore aveva detto: “è evidente che io guardo i numeri e quelli numero li discuto con la mia regione con la quale e per la quale lavoro. Altri forse lavorano più per sé e meno per le loro regioni e gli ospedali”. Altri chi? Galli.

La risposta di Massimo Galli a Matteo Bassetti

Poi Myrta Merlino ha lasciato rispondere l’infettivologo dell’ospedale Sacco, che ha fatto notare di come lui non abbia bisogno di rendere conto a nessun, né tantomeno favori, dato che ormai “la mia carriera l’ho fatta. E l’ho fatta come avrei voluto”:

Sa bene che interesse avrei di lavorare per me, tenendo conto che ciel volendo io sono un anziano professore che ha già fatto la carriera che doveva fare e che avrebbe voluto fare, che non ha particolari altre aspirazioni e che è prossimo alla pensione. Io credo di lavorare per cercare di capire le cose e per dire le cose come stanno, e non ho bisogno di inchinarmi davanti a nessuno. Forse la risposta è questa. Ove sia stato chiamato a collaborare su questioni su cui era mio dovere, per la funzione ricoperta collaborare l’ho fatto, ma questo certamente mi disturba anche perché tutto sommato… una volta si parlava ai tempi della Prima Repubblica dei nani e delle ballerine che lavoravano… io non ho bisogno di fare né il nano né la ballerina per nessuno. Non voglio dire che altri colleghi lo facciano, però dal punto di vista della coerenza delle posizioni..

 

 

 

Potrebbe interessarti anche