Francesco Valdiserri, il 18enne travolto e ucciso a Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-10-20

Il figlio dei giornalisti de Il Corriere della Sera Luca Valdiserri e Paola Di Caro è stato investito mentre camminava sul marciapiede lungo la via Cristoforo Colombo

article-post

Stava camminando lungo il marciapiede tra via Alessandro Severo e viale Cristoforo Colombo. A pochi passi da quella zona della capitale tra il quartiere Ostiense e quello della Garbatella. Poi, improvvisamente, una Suzuki Swift è piombata contro di lui. Un impatto che non ha lasciato scampo al 18enne che è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi. La vittima di questo tragico incidente avvenuto nella tarda serata di mercoledì a Roma è Francesco Valdiserri, figlio dei giornalisti de Il Corriere della Sera Luca Valdiserri e Paola Di Caro. La triste e dolorosa conferma è arrivata proprio dalla madre del giovane.

Francesco Valdiserri, il 18enne travolto e ucciso a Roma

Il tutto si è consumato nel giro di pochi istanti. Francesco Valdiserri stava camminando lungo il marciapiede quando l’automobile, guidata da un’altra giovane di 24 anni, gli è piombata addosso. La vettura, dopo aver colpito e travolto il 18enne, ha concluso la propria corsa abbattendo un lampione e schiantandosi contro un muretto che costeggia via Alessandro Severo, all’incrocio con viale Cristoforo Colombo.

“Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Il dolore di una madre, riassunto in poche parole. Moltissimi i messaggi di cordoglio nei confronti della donna e del marito, due giornalisti molto conosciuti. Anche Giorgia Meloni ha voluto esprimere la sua vicinanza alla donna:

“Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”.

Le forze dell’ordine adesso stanno cercando di capire le cause di questo incidente. Il motivo che ha portato la 24enne a perdere il controllo della sua automobile, finendo prima sul marciapiede e poi colpendo a morte il 18enne. Sono stati disposti su di lei anche gli esami alcolemici e tossicologici.

Potrebbe interessarti anche